ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-11-2006, 10.32.09 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: ricetta per vivere
Citazione:
2° tentativo. Caro Alessandro sto provando ad inviarti in allegato una "Ricetta per la Felicità ", ...speriamo bene ciao a presto P.S.: mi sono ricordato di un bel pensiero di Oscar Wilde che suona più o meno:" Tutti siamo all'interno di una chiusa valle , ma qualcuno ha la capacità di vedere le Stelle "......spero vi piaccia Antonio |
|
07-11-2006, 11.18.54 | #5 | |
Ospite
|
Citazione:
ti sei mai interessato di Zen saluti |
|
07-11-2006, 12.05.19 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ricetta alquanto improponibile per la mente umana in quanto essa non è così sciocca. Nonostante questo, qualsiasi azione "negativa" tenta di essere giustificata... ...ma se mi girano ad esempio i 5 minuti e sparo all'automobilista che ha parcheggiato male l'auto, qui non c'è nessun maestro zen che mi aiuti a cucinare la mente con la ricetta da te proposta. Il segreto per un "buon condimento" dell'azione è invece quello di non giustificarla ma cercare di comprendere cosa mi ha spinto al gesto. Una volta comprese le cause del mal'agire anche l'omicidio dell'automobilista impertinente, pur non venendo giustificato quale miglior azione possibile, viene diluito e servito bello caldo alla nostra mente che lo digerisce in maniera più veloce. |
|