ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-11-2006, 21.13.13 | #5 |
Ospite
|
Riferimento: Gridare
urlare...conosco una mia parente,nonchè terapista shiatsu,che mi raccontava di un periodo delicato della sua vita e quando proprio era satura a tal punto da scoppiare,prendeva la macchina e mentre gironzolava urlava a squarciagola!
gli attacchi di panico che aveva non avevano tempo di fermarsi,perchè questo sfogo le faceva buttar fuori un sacco di rabbia.. io che ho sofferto per anni di attacchi di panico,non ho mai sentito il bisogno di urlare,ma credo che se ci fosse un luogo adatto dove lo fanno tutti,non mi tirerei indietro quando a yoga o a meditazione citiamo certi mantra,sento la mente liberarsi da certi pensieri stagnanti.. |
03-11-2006, 00.02.46 | #6 |
...cercatore...
|
...giocando a squash tiro degli urlacci, arrabbiandomi con me stesso per un colpo sbagliato, soprattutto in partite serie...
...per il resto non urlo mai, nemmeno da bambino, anche perchè avendo una mamma pianista era molto rigida in questo senso... ...devo dire che comunque può essere liberatorio, forse deriva da una nostra esigenza ancestrale... |
03-11-2006, 09.24.03 | #8 |
Ospite abituale
|
gradare o uralre contro qualcuno credo sia oltre che maleducato spesse volte inopportuno, perche non produce che altrettanta rabbia, a cui segue rabbia e ancora rabbia....diverso è sentirlo dentro, a volte esprimerlo (a parole), lasciarlo scorrere e passare, distaccandosene e senza sentirsi la rabbia stessa, osservarla da esterni in modo da farla scomparire...in vita mia non mi ricordo di aver mai urlato contro qualcuno e ritengo che anche quando si discute non faccia che bene alla discussione stessa mantenere la calma.
|
03-11-2006, 09.40.10 | #9 |
a sud di nessun nord
|
Urlare contro qualcuno non è sicuramente raccomandabile, ma urlare la propria rabbia, sbloccare il proprio nodo emozionale con una sano urlo, secondo me, è quanto di più bello ci possa essere. la diffcioltà sta nel trovare un luogo adatto dove non si dia fastidio o si spaventino gli altri.L'urlo, secondo me, è legato a blocchi che abbiamo a livello della gola e liberarlo permette di allentare questa tensione latente ma costante.
|
03-11-2006, 14.26.16 | #10 |
Ospite abituale
|
Propongo per questi che vogliono sfogarsi fare il pugilato contro un sacco.
Si può immaginare che questo sacco sia il colpevole, si può anche insultarlo e così esprimere con la voce la rabbia. Il vantaggio è che dopo 30 minuti di pugilato non si a più forza per danneggiare ogetti e persone innocenti. |