istinto...ragione... impulso..razionalità... miiiii lotta estrema ardua e meravigliosa... azzzzz se così non fosse... ne morirei... o forse mi inventerei qualcosa di diverso ancora!!
ma entriamo nel vivo del discorso...
è vero essere spontanei a volte è essere vulnerabili, nudi.. facili prede del "nemico"... in balia delle interperie... delle cattiverie forse o solo della società strana caotica grigia stressante meravigliosa in cui viviamo... però...se così non fosse mi sentirei un burattino nelle mani di un burattinaio che mi conduce per fili... qualcuno dice anche sia così:...noi siamo solo, appunto, burattini nelle mani di un "tutto" superiore... beh io nel mio piccolo preferisco immaginare il burattinaio in ferie... e io che sul palco mi do da fare a combinare ogni sorta di guaio...svegliando tutti gli altri burattini e perchè no...scappando pure da dietro le quinte andando a fare un giro per il "mondo vero".... !!!
se non ci fosse la spontaneità del vivere, dello scrivere...dell'essere... saremmo davvero tutti robotizzati...però è anche vero che spesso mi trovo a parlare con persone...alle quali chiedo (se c'è un che di confidenza, ovvio...) di togliersi la "pellicola"...perchè anche se pigliano un po' di polvere...non è detto che l'allergia al mondo possa subito manifestarsi...
e poi dai cavolacci... è così bello essere se stessi...lasciarsi andare alle emozioni...gustarsi in toto... e quando non è possibile farlo perchè... forse la situazione davvero non lo permette... è come stare dentro una camicia di forza....
lo dice una che quando scrive non fa mai la brutta copia perchè la bella...sarebbe un'altra cosa... infatti ricordo quando nei compiti in classe di italiano...(tra l'altro... mai portato a casa una sufficienza per via della mia sintassi senza senso)... il proffe oltre a incavolarsi per la mia contorsione...si incavolava pure perchè c'aveva du temi da correggere... e miiiiiii quando mi consegnava il compito era un arcobaleno di colori... va beh...lasciamo perdere... però se tornassi indietro... non cambierei una virgola... anzi forse ne farei una "copia in più" ..
sono andata fuori "tema"? naaaaaaaaa
la spontaneità è proprio questo... lasciar uscire i pensieri da noi e trasmetterli...a parole...a gesti.. a sorrisi... in qualsiasi natura si possano mostrare e se... dall'altra parte non si trova possibilità di "confronto"... beh... come diceva claudio... "non è un problema nostro"... mostrandoci per come si è... spesso si "cozza"... ma mostrandoci per come non si è... ci si nasconde in continuazione e... (dal mio punto di vista...) ci si veste di solitudine...
non mi rileggo... mi verrebbe da ridere!!!