ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-11-2006, 00.31.40 | #13 | |
Ospite
|
Riferimento: non tollero più
Citazione:
Cara Cioccolato, l' "intimità" con una persona la si cerca di solito per pura attrazione sessuale, oppure per infatuazione passeggera, e, non ultimo, per amore (e qui casca l' asino): tralasciando le prime due possibilità, che non mi sembrano il caso tuo, resta l' amore, che non solo non è citato nel tuo messaggio, ma neppure traspare, anzi dici "....lui mi ama", ".....e io gli voglio "così bene", "....vivere con lui ed aiutarlo". Bene si vuole alla mamma ed al papà, al fratello, ad un amico, aiuto si dà ad un infermo, ma con questa gente non si condivide il letto, gli si dà un bacio in fronte al massimo! Di a tè stessa, se ne hai il coraggio, che lo ami davvero, fino in fondo..................... no eh? Secondo me ti sei messa in un bel guaio perchè ti sei buttata in un problema delle cui dimensioni non avevi idea, e che ti sei accorta di non poter gestire. E' una situazione che non ha una via d' uscita indolore, quindi smetti di mentire a te stessa e di ingannare lui che non "sospetta" ma "sa' ". Dacci un taglio secco, le conseguenze saranno una tua responsabilità, ma almeno sarai onesta cone lui e tè stessa. E' dura ma è una situazione che devi affrontare con coraggio. Se invece mi sbaglio, buon per tè, magari il mio intervento ti toglierà ogni dubbio e quindi no! Non è come dice questo arrogante insensibile presuntuoso! (non certo ipocrita ed accondiscendete). Ho concluso, in bocca al lupo! |
|
16-11-2006, 14.51.44 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"Ne soffriremo"...mi sembra che anticipi un risultato negativo.. Di certo, il sapere che vivete una storia non facile... porta alla conclusione che è meglio lasciarsi... E la sessualità ne risente... Provate a viverla senza aspettative future.. con semplicità... donandovi il semplice piacere senza fini riproduttivi ( scommetto che è questo che ti spaventa...). Ecco.. se desideri essere madre... potrai diventarla... sapendo che avrai accanto un compagno affidabile e sincero... che acetterà di non essere padre biologico ... Spero di averti dato un piccolo aiuto... che non ti serve... hai gia dentro di te le risposte migliori. Ciao |
|
18-11-2006, 13.58.30 | #15 |
Ospite
|
quando conosci una persona,adori il suo essere,il suo modo di porsi nei confronti del mondo e nei tuoi,con questa condividi tutto, i valori ,le cose importanti e le piccole cose quotidiane,se c'è anche attrazione fisica da ambo le parti è amore e si imposta la vita insieme.quando questa non c'è ,si è grandi e buoni amici,quelli veri,che si aiutano,si confortano.non quelli con cui si va solo a cena fuori. il tutto detto in termini semplici,anche troppo.
ecco io ho questo,mi rendo conto di essere stata fortunata nel trovarlo,spero di esser stata anche brava, fin ora, nell'impegnarmi per mantenerlo. l'attrazione fisica non c'è più e forse quella che c'era prima era per dimostrare al mondo che io non la penso come il mondo. forse ora i miei veri desideri stanno uscendo,grazie anche a lui che mi fa ragionare in tal sensoer tutte le cose,mi aiuta a scegliere le cose migliori per me. parlandogliene lo perdo,ecco forse perchè il fiato non esce!! è egoismo? voglio di nuovo dimostrare al mondo che non sono egoista? allora mi sforzo di desiderarlo ma non ci riesco più. lui non si pone nell'intimità come una persona con problemi,non ha nessun freno nessun tabù,ne culturale ,ne fisico.sa del mio disagio,anche se cerco di nasconderlo,o non lo immagina nemmeno?non so nemmeno sequando si guarda allo specchio vede quel che vedo io o se si vede come quando non aveva problemi. è tremendo dirsi tutto e non riuscire a parlare di questo |
18-11-2006, 14.35.48 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse le tue remore sono del tipo... se gli confesso che ho fatto l'amore con lui per spirito di crocerossina...che figura ci faccio..? Ma forse tu l'amore lo vivi con schemi rigidi...il sesso come dovere...e hai timore di cambiare gesti. Non sò... penso che sia una brutta gatta da pelare... ma vivaddio.. stiamo parlando di una persona matura..che sa ascoltarti...che può capire , e se tu ami quello che ha dentro... capisci che quello che è fuori è solo un contenitore un po ammaccato... Ciao, spero che non sacrifichiate le vostre possibilità di una vita migliore per pregiudizi, vivendo bene il vostro presente. |
|