ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-10-2006, 17.48.32 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: fumo
Citazione:
Se non vuoi assolutamente fumare, fai benissimo... Perchè hai paura di fare il fifone??? Hai carattere invece a non farti influenzare dagli altri tuoi coetanei, che per sentirsi "grandi",fumano... Quando ero alle magistrali, quasi tutte le ragazze fumavano in palesta, nei bagni, fuori nei corridoi, e mi prendevano in giro e insistevano continuamente perchè anch'io lo facessi. Rispondevo che ognuno è padrone di rovinarsi la salute come meglio crede... Pensaci bene, a cosa serve fumare? Ti piacerebbero due bei polmoni biscottati ? Ciao e |
|
16-10-2006, 17.52.16 | #4 |
Ospite abituale
|
anch'io avevo il tuo stesso problema alle superiori,ma ho resistito grazie allo sport.Come sai fumo e sport non vanno daccordo e giocando a calcio e frequentando gente che non fuma sono riuscito a resistere ai tentativi di farmi fumare da parte dei miei compagni di classe.Te non fai sport?
|
16-10-2006, 18.28.34 | #6 |
Ospite abituale
|
ho letto di recente che le aziende produttrici di sigarette avrebbero aumentato negli ultimi anni la percentuale di nicotina presente nelle sigarette, per rendere più difficile alla gente liberarsi del vizio. Mi sembra un motivo in più per non iniziare a fumare, oltre ai motivi di salute già accennati e di... portafoglio.
|
16-10-2006, 20.03.52 | #7 |
Ospite abituale
|
Caro Sting, ricordo la stessa domanda postata da te tempo fa, in cui ti rispondevo che la tua risposta ai tuoi amici poteva essere che tu non senti la necessità del ciuccio.
Un'altra risposta che puoi dare a te stesso è che la professionalità che intendi perseguire negli studi e quindi immagino anche nella vita, è che devi conservare il più possibile la tua percezione gustativa. Diventerai uno chef? Il fumo è assolutamente bandito: nulla deve alterare i profumi della tua cucina. Un grande chef come un grande "naso" deve mantenere sani i suoi attrezzi del mestiere. Basta e avanza come motivazione! P.s: se ti va leggi "Il profumo" di Suskind |
16-10-2006, 21.15.36 | #8 | |
Utente assente
|
Citazione:
Ehm... Antonio... Guarda che se l'80% della scuola in cui vai fuma, significa che i coraggiosi sono quelli che sanno dire in modo disinvolto di no alla sigaretta... È semplice seguire il gruppo... meno semplice, è restare nel gruppo, facendosi rispettare nonostante non si fuma. I fifoni, sono quelli che ci provano... - se l'80% fuma! - perché significa che non è poi così difficile farsi un tiro, ed iniziare... Anzi, è una c*****a, non ci vuole assolutamente NULLA. Molto, ma molto più difficile, e solo in pochi ce la fanno, è non fare mai un tiro in tutta la propria vita... nonostante le sollecitazioni e inviti vari, e nonostante si viva in gruppo (magari di fumatori). Non vedo insomma in cosa uno sarebbe fico, se si fa un tiro, mentre uno uno sfigato, se non fuma... Sfigato è chi inizia a fumare, non perché lui vuole, ma perché lo vogliono persone intorno a lui. Questo è il vero sfigato, in quanto non sa farsi rispettare, in cosa pensa e crede giusto, ma si piega alla volontà degli altri in tutto e per tutto. |
|
16-10-2006, 21.36.36 | #9 | |
Ospite
|
Citazione:
la notizia di cui parli si riferisce al solo mercato USA |
|
16-10-2006, 23.27.41 | #10 |
...cercatore...
|
...con gli errori si riempiono i templi della saggezza....
...non c'è assolutamente nulla che qualcuno possa dirti che ti potrà aiutare... ...Tu sai quello che è giusto per te... ...se hai palle e non vuoi fumare resisterai....altrimenti.... ...e così sarà per ogni cosa.... ... |