ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
21-08-2006, 10.51.33 | #8 |
Ospite
|
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)
forse hai una sensibilità molto forte..la ami però riesci a stare anche senza di lei..
non so..io non ci riuscirei..quando litigo con il mio fidanzato mi sento malissimo e se capita di stare lontani per questo motivo non riesco a fare nulla.. |
21-08-2006, 11.09.00 | #9 |
Nuovo ospite
|
ciao. perplesso? sono nella stessa situazione da 5 giorni. non sono perplessa. sono disperata. accettare di vivere la fine di un amore pur non avendolo scelto, essere d'accordo perchè non andava avanti.. si può fare.aiuta senz'altro a crescere ma quanto dolore quella voragine che si apre dentro!!! forse che un uomo vive la stessa cosa razionalizzandola e ne esce con meno ferite?
|
21-08-2006, 11.16.29 | #10 |
Nuovo iscritto
|
a fronte di relazioni finite, che non si chiudono mai, direi che la tua storia è finita bene. E' inutile portare avanti un rapporto se non ci sono fondamenta sulle quali costruire la propria vita insieme, ed è inutile portare avanti un rapporto "a tutti i costi".
Però, opperò come pensi di elaborare "il lutto" se non c'è dolore? Azzarderei a dire che, considerando ciò che crivi: "ci abbiamo provato, ce l'abbiamo messa tutta e siamo arrivati ad un punto in cui non potevamo più proseguire. Nessun rimpianto"; il lutto l'hai elaborato strada facendo, come dire che era quasi annunciata la vostra separazione o cmq , in un certo senso, ve l'aspettavate. Avete operato entrambi la scelta giusta per i vostro benessere, anche questo è amore. |