ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-07-2006, 03.28.56 | #12 |
Ospite abituale
|
x iris riguardo alle categorie 1 e 2:
Probabilmente hai ragione, ma non so se una strategia di questo genere funzionerebbe a lungo. Forse nessuna strategia funziona a lungo, ma se anche fosse credo che rimarrebbe sempre il dubbio di una scelta, quindi a chi giova? A mio parere il presupposto da cui partire è casomai il contrario, la chiarezza, la voglia di complicità, di amicizia, di condivisione. Non mi piacerebbe stare con un uomo che programma dei comportamenti per ottenere dei risultati. Se esce con me una sera pensando a una storia solo di sesso accetto se metto in conto che sta bene anche a me, altrimenti rinuncio prima. In fondo, è vero che le intenzioni solitamente non sono così mascherate, anche se un minimo di stile fa la differenza. Tornando all'argomento principale, sedotta e abbandonata è possibile con aspettative mal riposte, ma frequentandola un po' e conoscendola, una persona in genere le sue intenzioni le rivela. Ultima modifica di cannella : 02-07-2006 alle ore 03.31.10. |
02-07-2006, 10.09.19 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cara Darkina, sei tu quella che deve stimare te stessa e destare gli interessi, ma le tue parole mi fanno pensare che non e' cosi'. Secondo la mia esperienza dipende soprattutto da noi come gli altri ci vedono e ci trattano. I tipi peggiori vanno evitati, perche' sono quelli che ti impediscono di frequentare i migliori. Prova ad essere piu' selettiva nella scelta delle tue amicizie, offrendo loro le cose belle che sono in te. Ognuno di noi ha qualcosa da offrire ma non sempre ne e' conscio. Molte cose cambieranno se scoprirai le tue possibilita' e doti. Auguri Darkina. |
|
02-07-2006, 17.20.27 | #14 |
Ospite abituale
|
ohh certo che è successo, a chi mai non è accaduto ? !
mi ha illuso facendomi credere di essere Dio, facendomi tirare fuori una parte di me rimossa e di essere un pezzo di pane etc.. mi faceva sentire unica, ma sbagliava sempre a uniformarmi bhà.. difatti proprio l'altro giorno ci siamo ribaciati e ogni volta che ci stavo mi diceva: *nn c'è gusto, ogni volta che ci provo tu ci stai sempre*, io ho sempre voglia di dirgli che ho paura che non riaccadesse più... la prima volta che mi illuse mi raccomandò di non innamorarmi di lui |
03-07-2006, 17.10.44 | #15 | |
iscrizione annullata
|
Re: Sei mai stata SEDOTTA ed ABBANDONATA?
Citazione:
Ci ho pensato per alcuni giorni. No. Non mi ricordo nulla del genere. Illusioni, e quindi delusioni, ovviamente ne ho avute. Ma che siano stati loro ad "illudermi", veramente non potrei dirlo. Abbandonata? Cosa intendi? Non sono una bambina e nemmeno un cagnolino. Si può "abbandonare" solo qualcuno che è dipendente. Da una persona adulta ci si può separare, non la si può abbandonare. Ma forse tu intendevi se qualcuno mi ha raccontato che mi amava solo per portarmi a letto e poi, dopo averlo fatto, mi ha lasciata? No, nemmeno questo a me è mai successo. Forse non sono abbastanza fessa. Forse per me "ti amo" non è solo una frase e forse ci credo solo quando lo sento, l'amore. Mi è capitato invece un uomo che mi ha detto "non ti amo, ti voglio solo portare a letto", e che invece mi amava ma non aveva il coraggio di ammetterlo |
|
03-07-2006, 17.20.02 | #16 |
Ospite abituale
|
Re: Re: Sei mai stata SEDOTTA ed ABBANDONATA?
Mi è capitato invece un uomo che mi ha detto "non ti amo, ti voglio solo portare a letto", e che invece mi amava ma non aveva il coraggio di ammetterlo
[/b][/quote] Scusa se mi intrometto ma posso sapere come ti sei comportata con quest'ultimo uomo, mi interessa...di riflesso |
03-07-2006, 17.32.28 | #17 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Sei mai stata SEDOTTA ed ABBANDONATA?
Citazione:
Abbiamo avuto una lunghissima convivenza. Benchè non l'abbia sposato, è stata la persona con cui ho avuto la relazione più lunga, fino ad oggi. Ma "ti amo" me lo ha detto solo dopo 8 o 9 anni Come mi sono comportata? Beh, ero molto giovane allora. E ci credevo quando mi diceva che non mi amava. E ci stavo pure male. Un mio amico un giorno mi ha detto: "non dare retta a quello che dice, guarda quello che fa". E quello che faceva era stare con me come un innamorato. Quindi ho smesso di dare importanza alle parole. Col tempo, lentamente, sono arrivate anche le parole. Ma questa è la mia storia. Non so se è generalizzabile. |
|
03-07-2006, 17.38.21 | #19 | |
Ospite abituale
|
Re: Sei mai stata SEDOTTA ed ABBANDONATA?
Citazione:
no, mai successo... forse perchè non mi illudo tanto facilmente. |
|