riesco a fare del bene (sic) solo quando sto bene, e la tua libertà? allora mi sembri come quel cartello "oggi non si fa credito domani si" cioè spiegami qundo faresti del bene...quando ti svegli con il piede giusto, quando il fidanzato ti ama come vuoi tu o quando vinci il totogol, spiegami per favore perchè mi sembra un pò discrezionale.
Ti spiego perchè si vede proprio che non hai afferrato quello che ho detto.
Per fare del bene non intendo solo dare il mio aiuto pratico a chi me lo chiede, non intendo che se me lo chiede e ho le paturnie questo qualcuno può anche andare a quel paese.....ci mancherebbe.
Nemmeno intendevo per l'esattezza andare a dare da mangiare ai bambini in Africa.....anche se questo è molto "fare del bene!" non intendevo questo.
Parto dal presupposto come dici te che non ha senso pensare alla pace nel mondo se non si fa nemmeno un tentativo di realizzarla dentro di noi e di conseguenza intorno a noi (famiglia amici amore....anche il vicino di casA!) . Allora.....se sei incazzato con il mondo e preso dai tuoi problemi non mi dire che riesci a dare serenità a chi ti sta vicino, se mai gli causi ulteriori problemi! Quand'è ad esempio che uno riesce a stare accanto ad una persona malata??? Quando ha una forte energia interiore, se no col cavolo!!!!!
Se io scarico i miei problemi che sono solo miei rispondendo male a mia madre tutti i giorni, la aiuto? Le faccio del bene? No! Le rendo la vita un inferno! Quand'è che ti scopri avere delle idee positive per te e per gli altri???? Quando sei incazzato perchè il mondo è uno schifo?!?!? No di certo! Allora questo "fare del bene" consiste semplicemente nel fare spontaneamente piccole azioni quotidiane che contribuiscno a creare armonia intorno.
Una di queste azioni può essere semplicemente rivolgere la parola al tuo vicino di casa.....
Se te sei preso solo dalle tue paturnie è molto più difficile che ti accorga ce la persona che sta accanto a te magari avrebbe bisogno del tuo conforto, sei troppo pensato a pensare che il mondo è uno schifo per poterlo dare.
Dispiace a me per te che non ti accorgi che c'è scampo!!!!
E con questo non intendo che uno si deve sentire in colpa per non riuscire a stare bene, intendo solo dire che quando si sta bene si fa stare meglio anche le persone intorno e questo è dimostrato!
E che fare la vittima e pensare che tanto il mondo è uno schifo e la sofferenza domina lo trovo solo un pretesto per nascondersi adagiarsi e giustificarsi.
"Se però cerchi le coccole fai bene a prenderti un cane!"
SCUSA NON HO CAPITO CHI CERCA COCCOLE E QUESTE DEDUZIONI DA DOVE VENGONO??????