ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-06-2006, 17.18.53 | #24 |
Ospite abituale
|
quale lettera è CHET che nemmeno esiste nell'alfabeto ebraico?
oppure ti stai riferendo ad altro? (probabilmente quella CHET cui ti riferisci è forse la lettera n. 8?) ponendo che quello sia il "succo" del nostro discorso (ma non lo è) Ultima modifica di turaz : 23-06-2006 alle ore 17.28.17. |
23-06-2006, 17.31.22 | #25 | |
Utente assente
|
Citazione:
Chet che non esiste... Non ci avevo mai pensato... Chet è come lo si scrive in tedesco, non so se in italiano è la stessa cosa. Anche se andando a vedere su Wiki, pare di sì... (Chet) (He) Io parlo di chet, tu di he. Va bene che si assomigliano, ma non sono la stessa cosa. È come scambiare resh con dalet... errore che i traduttori della LXX (A.T. in greco), fecero in alcuni passi. Sulla lettera Chet |
|
23-06-2006, 17.37.29 | #26 |
Ospite abituale
|
capisco... diciamo la lettera n. 8 che a quanto pare alcuni leggono "CHET"
ok. l'errore allora è mio non di altri. come ti ho detto non faccio "copia incolla" di qualcosa trovato in rete... andrò a riprendermi il testo in mie mani (probabile abbia letto male) ora capito il quid-pro-quo vogliamo andare oltre dato che non è quello il "succo"? |
23-06-2006, 17.41.44 | #27 | |
Ospite abituale
|
Re: cosa c'è dietro la scelta dei nostri Username?
Citazione:
"La pantera rosa era uno dei miei cartoni preferiti, e anche la musichetta di sottofondo,mi piaceva tanto,tanto che ,l'ho avuta come suoneria del cell. Poi mi piaccono tanto i felini,per la loro indipendenza,libertà, e anche perchè al momento opportuno,tirano fuori gli artigli. Quindi sono una pantera,ma rosa,mooolto rosa. . Davide. |
|
23-06-2006, 20.51.15 | #28 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
anche il tuo è carino, anno di nascita, segno zodiacale, molto esplicito e limpido. L'acquario, che ci si creda o no, è uno dei segni più originali dello zodiaco, ha delle caratteristiche molto diverse dalle mie, che sono tremendamente concreta...certi aspetti del carattere dell'acquario li prenderei in prestito. Non importa che noi crediamo o meno nell'astrologia, basta che tu ti risconosca in quelle caratteristiche solitamente attribuite al tuo segno, e già ci comunichi qualcosa a noi. L'odissea l'ho presa a prestito da omero, ma non ha importanza che sia una ricerca per spazio o mare.....l'importante è la metafora che ci sta sotto. L'ho scelto d'istinto, senza pensarci, e come tutte le cose scelte di istinto, si è rivelata "buona", nel senso che me lo sento bene addosso, anche ora. PER TURAZ. Cosa dicevi dei nomi di battesimo? |
|