ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-06-2006, 15.39.24 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
E aggiungerei anche che ci sono una marea di problemi e di "depressioni" che hanno la loro causa prima nell'ambiente. Per cui il cambiamento d'ambiente può anche essere proprio LA soluzione. |
|
23-06-2006, 16.49.18 | #7 |
Ospite abituale
|
io l'ho fatto, ho mollato tutto e ho cambiato "residenza", ma mi sono accorto che il tempo trascorreva ed il passato era sempre lì! Avevo cambiato città, lavoro, mantenuto i contatti con gli amici di una vita, però ho resistito un annetto e mezzo
e poi sono tornato a prendere il toro per le corna! Posso dire che il cambiamento mi ha permesso di ricostruirmi abbastanza decentemente, non é stato semplice comunque. se volete si pùò anche chiamare ritirata strategica.... |
23-06-2006, 18.19.05 | #8 |
Ospite
|
mi trovo pienamente d'accordo anch'io con layla.
Anche se è ovvio che questo non significhi debba essere per forza di cose la soluzione, come precisato poco fà da mandi. La difficoltà forse è nel stabilire dove si trovi la giusta soluzione per un determinato disagio Ultima modifica di verve : 23-06-2006 alle ore 18.20.10. |
23-06-2006, 21.25.49 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: cambiamento o fuga?
Citazione:
A volte il cambiamento d’ambiente, o di situazione o di stato non è una fuga da se stessi ma è andare verso se stessi. A volte è il nostro io più profondo, la nostra natura, che ci spinge al cambiamento ed allora risulta una fuga da noi stessi sfuggire il cambiamento. |
|
24-06-2006, 05.50.03 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: cambiamento o fuga?
Citazione:
Credo che il vivere in modo totale nello stesso ambiente fisico e sociale, con le stesse persone e la stessa attivita', possa causare stress, e percio' e' bene di avere alternative nelle quali trovar rifugio. Una persona costretta ad una vita uniforme sente il bisogno di evadere anche per confrontarsi con gente diversa e presentare i lati diversi della sua personalita'. Questo potrebbe essere un buon antidoto a delusioni ed offese. |
|