ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
26-06-2006, 21.12.35 | #12 |
torna catalessi...
|
Per Fragola
che bello, che soddisfazione! Tuo figlio è single? saggio....maturo......25 anni.....ma non so se saresti felice di avermi come nuora, con tutti i casini che ci hò! vabbe....scherzo eh, non ti preoccupare! Per Mandi Ma che odiarti, scrivi cose giustissime! E' vero che non è un complimento quello che ci fa andare avanti nella vita.....nè l'approvazione altrui, di cui mi sento assai carente in questo momento! Volevo solo creare un angoletto di auto-gratificazione per noi del forum....tanto per tirarci un po' su, per conoscerci anche, e per vedere un po' che cosa le altre persone ritengono sia importante che venga apprezzato in loro stesse.....quali qualità riteniamo importanti e degne di un complimento sincero! |
26-06-2006, 21.42.54 | #13 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Un complimento non è quello che ti fa andare avanti, ma sapere che cosa si considera un complimento, a volte sì non ci sono riflessioni inutili. Sapere cosa consideri un camplimento ti fa capire che immagine vuoi che gli altri abbiano di te. Per Odissea, mi spiace, non è sigle. Io comunque sarei felicissima di averti come nuora. I casini ... i casini sono vitali! |
|
26-06-2006, 22.17.12 | #14 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
sospettavo fossero vitali.....se no sarei con un piede nella fossa! Ma no dai....comunque ci si abitua a tutto sai.....mi sembravano problemi enormi e adesso invece mi sono abituata in qualche modo. E comunque quando non li puoi risolvere non sono neanche casini, sono "dati di fatto"......se proprio passibili di lievi miglioramenti e grandi peggioramenti! grazie per il "complimento".....però non so se vorrei una suocera giovane, intelligente.....magari pure na bella donna.....sai che confronto da reggere !! vedi tu se prenderla come un'offesa o un complimento (io opto per il secondo). Sono vergognosamente out. Concordo pienamente sul fatto che un complimento che si desidera ricevere, riflette l'immagine che si vorrebbe dare di noi agli altri. Proprio per questo delle volte si desidera sentirne....sono come una conferma che stiamo andando nella direzione giusta. |
|
27-06-2006, 08.32.23 | #15 | ||
Ospite abituale
|
Re: il miglior complimento
Citazione:
il meglio è sempre quello deve venire Citazione:
ciao spada di fuoco |
||
27-06-2006, 08.51.50 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mah... per problemi di poca stima personale, io tendo a ricordare le cose brutte che mi hanno detto, quelle buone le metto via subito, perché una parte di me é sempre incredula davanti ad un complimento. Per cui, sì,ne ho ricevuti ma non li ricordo. Certamente il complimento più bello che desidero per me... ... lo dico in un orecchio: essere considerata una persona vera e di buon cuore. Magari domani me ne viene un altro... un super abbraccione con bacetto sbavoso feng qi |
|
27-06-2006, 23.24.31 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Diciamo che i complimenti li ricevo spesso e sono un aiuto perchè aumentano l'autostima,che certe volte è assente. Non saprei dire qual'è il più bello. Sicuramente i complimenti più belli e disinteressati sono quelli dei miei figli, quando mi dicono che sono speciale. e un a tutti. |
|
28-06-2006, 20.04.38 | #18 | |
Ospite
|
Citazione:
Quando prima di andare ad affrontare situazioni delicate e compromesse sia nel professionale che nel privato qualcuno analizzando le questioni insieme aggiunge: " quando si troveranno a confrontarsi direttamente con te vedrai che tutto si risolve senza storie,... quando tu vai e fai con quel tuo modo...". oppure simile. "...dovresti provare a risolvere tu... facendo a tuo modo". io stessa non ho ben capito quale sia questo modo...ma mi sembra un complimento...e di quelli che apprezzo davvero. |
|