ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
06-06-2006, 13.28.58 | #3 |
può anche essere...
|
http://www.progettorlando.unina.it/
gruppo di ricerca intervento psicologico nell'area transessualismo. sito molto ricco mi pare |
06-06-2006, 14.39.50 | #4 |
Ospite abituale
|
Perché non chiedi al Movimento Italiano Transessuali
www.mit-italia.it/ |
06-06-2006, 16.46.41 | #9 |
Ospite abituale
|
Che un ragazzino possa avere confusione è anche comprensibile, magari ti ha espresso un dubbio a cui nemmeno lui crede veramente. Comunque l'unico modo è che si confronti con altre persone come lui. Solo in questo modo può capire, gli psicologi o psichiatri gli serviranno a ben poco.
E poi ci sono anche i servizi di counselling dell'arcigay. Se vai sul sito dell'arcigay di milano trovi i numeri di telefono. http://www.arcigaymilano.org/ http://www.crisalide-azionetrans.it/ |
07-06-2006, 15.50.02 | #10 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
E' vero, posssono essere normali dubbi di una ragzzino che si scopre omosessuale. Sul fatto che sia gay non nutre e non nutro nemmeno io, alcun dubbio. Ormai ne è consapevole da tre anni, e ha già avuto un paio di compagni......orribili tra l'altro, due frustrati. Può essere un dubbio; vero è che fin dalla prima infanzia ha sempre amato vestirsi e truccarsi da donna. ha sempre nutrito avversione per i giochi e le attività tipicamente maschili, anche nei giochi simbolici ha sempre costantemente interpretato ruoli femminili. Amicizie solo femminili, da sempre, salvo ora, che frequenta altri omosessuali. Sono consapevole che queste sono condizioni necessarie e non sufficienti perchè si parli di transessualità. Il dubbio però ce l'ho. E' molto effemminato, ed è convinto, da sempre, di possedere una testa femminile, cioè di avere reazioni, sentimenti, emozioni, femminili. lAnche se non mi ha mai parlato apertamente di operazioni o ormoni, riconosco che la mia testa l'ho ben ficcata sotto la sabbia, fino a che le varie situazioni si sono palesate insindacabilmente. Ho chiamato un'associazione di auto-mutuo-aiuto; c'è un gruppo frequentato da omosessuali e trans, solo che sono adulti, e tendono a non prendere minori perchè si ritiene non abbiano le idee chiare: mi viene quasi da ridere. Sto aspettando una risposta, per fissare un incontro. Se non lo accetteranno a gruppo,hanno una serie di psicoterapeuti specializzati in materia. Forse costeranno anche poco. Speriamo. L'arcigay della mia città....non mi piace. E' frequentata da "invasati" con comportamenti ostentati, secondo me "reattivi", determinati cioè da un malessere psicologico. Non ce lo mando lì. Ho molta paura che subisca condizionamenti che lo mettano su una strada che non gli appartiene. Sia che frequenti un gruppo di mutuo aiuto, sia uno psicoterapeuta: non mi fido di nessuno, proprio io che lavoro nel sociale! Non è molto consolante. |
|