ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-06-2006, 12.12.36 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: Differenza tra TI AMO e TI VOGLIO BENE
Citazione:
Il " ti amo" non l'ho detto mai a nessuno nella mia vita, non perchè non ami, ma perchè questa frase mi risulta artificiale, da film sentimentale. Dico "ti voglio bene", ma di solito quando voglio comunicare il mio amore lo faccio col le coccole e il solletico, scherzo... prendo in giro. Insomma lo comunico più così. Mi sembra più genuino. Ultima modifica di Pantera Rosa : 04-06-2006 alle ore 12.19.01. |
|
04-06-2006, 21.48.07 | #18 |
Ospite
|
indipendentemente dal "senso" che ognuno di noi mette nelle parole e dal contesto che queste parole aiuta a significare mi sovviene un pensiero a leggervi.... .... perchè è così difficile dire, parlare, comunicare i propri sentimenti positivi e le proprie emozioni belle alle persone che in teoria dovrebbero esserci più care? è come se fosse diventato normalissimo mandare affa...... qualcuno, ma difficilissimo dire a colui/lei che amo due parole così semplici e così dense capisco che a volte le parole appena dette risultino più vuote di quanto noi volessimo, chè non si riesce a far entrare l'infinito nel finito delle lettere edei suoni, ma c'è un ma, domani potrei non potertelo dire più "ti amo" allora, senza inflazionarlo, talora te lo sussurro. |
04-06-2006, 22.09.33 | #19 |
Ospite
|
Sinceramente credo che sia "ti amo" che "ti voglio bene" nascano in un rapporto d'amore e non di amicizia.
Amare una persona significa attrazione, passione, rispetto; è un sentimento fortissimo che ha bisogno di essere ricambiato per vivere. Quando vuoi bene a qualcuno desideri sinceramente che quel qualcuno stia bene, in qualsiasi situazione, anche se il suo bene potrebbe voler dire stare lontano da te. E' una grande prova di forza; per questo non penso che possa esistere in un rapporto di semplice amicizia. Ciao |
05-06-2006, 11.41.56 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
per "paura"...e disabitudine. La prima di se stessi la seconda legata ai mancati "insegnamenti" ricevuti e interiorizzati sin dall'infanzia. "gli errori dei padri che ricadono sui figli" |
|