Beh, il mio presupposto era "se mi sento amata".
Se lui fa di tutto tranne che stare con me (non credo sia il tuo caso, lo sto esasperando volutamente per fare un esempio), beh, non è che sono gelosa, è che desidero qualcosa che lui non ha voglia di darmi. Allora forse nella relazione c'è qualcosa che non va. In quel caso, non è questione di gelosia o di non gelosia, è questione di capire se la relazione d'amore c'è o non c'è. Se c'è, ci si parla e prima o poi si arriva a comprendere i rispettivi desideri, se non c'è ...
pazienza. Io sto molto bene anche da sola e posso aspettare "quello giusto". Ma il trucco sta proprio lì, nella capacità di sare bene anche da soli. Perchè se si pensa che è dall'altro che dipende la nostra felicità o il nostro dolore, non se ne esce più. E a stare bene da soli, a stare bene con se stessi si impara. E' un percorso non sempre facile, non sempre indolore. Ma a tratti addiritura entusiasmante. E' un progressivo innamoramento per l'unica persona che starà veramente con te fino a che morte non vi separi: tu!