ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
17-05-2006, 08.23.31 | #12 |
Moderatore
|
il tuo ragazzo ha ragione,a mio avviso in amicizia non ci devono essere calcoli di questo genere tanto poi si vede chi vuole approfittarsi e chi no..secondo me lui ha sbagliato a darti per l'ennesima volta ragione,cosi dimostra solo di essere il tuo bel pupazzo
|
18-05-2006, 19.39.41 | #13 |
Ospite abituale
|
mah diciamo che concordando sul 90% delle cose è proprio difficile che noi due litighiamo.
bah se una persona è duttile e cerca di venire in contro non è necessariamente un bel pupazzo o una persona senza carattere, certo, in alcune situazioni mi aspetto che uno si mostri un "vero uomo" ma in questo di caso secondo me ha fatto bene a "cedere" essendo una sciocchezza. pare per altro non ci stia neppure più pensando quindi...direi tutto è bene quel che finisce bene... del resto io amo i lieto fine |
18-05-2006, 20.54.11 | #14 |
Ospite abituale
|
L'amicizia non c'entra nulla con il caro prezzo della benzina! E' normale che chi prende l'auto ha DIRITTO a ottenere la riscossione di quei pochi euro da parte di tutti coloro abbiano usufruito del servizio. L'unica cosa che mi chiedo è: perchè il tuo ragazzo deve uscire con te e le tue amiche? Cosa fa un ragazzo in mezzo a tante ragazze? Non si annoia? Perchè non uscite tu e lui da soli qualche volta? Non che voglia farmi gli affari vostri, ma molte volte quando un ragazzo critica le amicizie della propria fidanzata lo fa perchè si sente un pò escluso, oppure perchè vuole criticare qualcosa di lei, ma non riuscendo a dirlo amplia il discorso alle sue amiche.
In ogni caso, mi pare esagerato dire che per questa sciocchezza si sia rotto qualcosa tra di voi! Non è necessario che in un rapporto di coppia entrambi i partners la debbano pensare allo stesso modo su tutto! Esci con le tue amiche pagando la solita GIUSTA tariffa ed esci con lui separatamente, che secondo me è di gran lunga meglio. Ciao |
18-05-2006, 21.05.08 | #17 |
Ospite abituale
|
ripeto:alterno le uscite...
ma dato che non si può sempre e solo stare tra noi ma il rapporto ha sempre bisogno di stimoli quali stare soli noi, stare soli ognuno per sè e stare con altre persone... è giusto a parer mio fare un po' di tutte queste cose. |
19-05-2006, 10.43.59 | #19 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
normalmente quando esco con amici ho piacere di passare del tempo con loro, non sono un ente che offre un servizio, se no starei a casa, o farei la tassista. al max la benzina la chiedo se si va in ferie da qualche parte e si fanno centiania di km; ma in genere non c'è bisogno di chiederla. Se faccio un viaggio lungo con casello e tutto, apprezzo di più che mi si offra qualcosa da bere, che non tirar fuori calcolatrice e dividenti. e nessuno è obbligato, sia chiaro. Eppo se hai un amico in difficoltà economica, che fai lo lasci a casa? anche io capisco perfettamente il ragazzo, sarei infastidita anche io....tanto che credo sarei in grado di mandare a monte l'amicizia. |
|
19-05-2006, 14.26.52 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non ho detto di scambiare l'amicizia per un servizio da tassista! Ho detto che chi porta l'automobile ha diritto ad un risarcimento. Questo non vuol dire che sia lui(o lei) a doverlo chiedere, ma un obbligo morale di chi si fa portare a spasso. Sono gli amici a dover dare CIVILMENTE questi spiccioli, non lui a doverli chiedere. Io la penso così. Intendevo questo per servizio reso. Avere rispetto per chi porta la macchina(e quindi paga anche la benzina visto che non va ad aria) non vuol dire non essergli amico,ma solo comportarsi giustamente, con civiltà. |
|