Oggi sono un tantino incazzata...
Da ottobre svolgo servizio civile presso un'associazione onlus per adulti con disagio psichico..
Lo slogan dice: è un'esperienza che ti cambia la vita!
Ed è vero...per lo meno per me...Ho trovato lavoro, ho copnosciuto splendide persone in un'ostica città..tutto perfetto...eccetto la formazione del giovedì mattina!
Nel nostro gruppo, sono l'unica a lavorare con utenti che soffrono di disagio psichico, quasi tutti lavorano in parrocchie, oratori etc...
E puntualmente il giovedì si parla di ragazzini, si fanno attività assolutamente stupide, come il giochino della sedia vuota, la mongolfiera...e non ho alcun tipo di riscontro per la realtà che giorno per giorno vivo.
ho questo obbligo che veramente mi sta sui "capelli"
, in più non sono assistita come dovrei: fra due settimane dovrei andare in maternità...ma mica mi avevano detto di ritirare un modulo all'inps?? Mica mi dicono cosa si deve fare?? Mica rispondono al telefono?? Questa mattina il colmo: sarei dovuta venire in associazione perchè c'era bisogno di me...ma poichè non sono riuscita a rintracciare il "CAPO" sono dovuta andare a formazione e sentire un tipo della pastorale che ci ha parlato per tre ore e per l'ennesima volta di oratori!!!
Ma cosa vuol dire, per voi, fare formazione?? Forse sono io strana...ma aiutatemi ad ingoiare più facilmente questa pillola!!! Grazie