Domani ho l'esame di pratica per la patente...è la terza volta che lo faccio, perchè nelle du evolte precedenti sono stato bocciato! Mi sto rendendo conto cmq che nelle volte precedenti sono stato bocciato per la troppa tensione accumulata che mi ha portato a fare errori che, norlmanete, evito nella pratica con l'istruttore. Infatti l'istruttre qualche settimana fa mi ha detto di essere meravigliato del fatto che io sia stato seccato due volòte, perchè a detta sua la tecnica per potare la macchina ce l'ho. E' anche vero cmq che non ho una grandissima esperienza al volante senza istruttore, ma cmq ultimamente ho acquisito più sicurezza. Ma qual è il punto? Penso che io stia prendendo il fatto di non avere la patente troppo sul serio: senza macchina m i sento dipendente dagli altri, e se mi va di fare anche una semplice cosa come andare a prendermi un apizza devo farmi accompagnare da mia madre, a cui non sempre va, oppure se devo uscire mi tocca sperare che il mio amico patentato sia disponibile. E' vero che ci sono i mezzi pubblici, ma dove sto io non sno distribuiti granché! Insomma, secondo voi è giustificata quest'ansia da consegumento patente? O forse sono io che, amplificando troppo la cosa, mi metto addosso uan tensione che poi si rivela fatale all'esame?
In ogni caso, speriamo bene per domani!