Citazione:
Messaggio originale inviato da ELENA
Č da un po che mi sto dando della stupida, o meglio, della cieca...per non avere aperto gli occhi prima, per non aver capito prima...
Quello che voglio dire é che ho passato una gran parte del mio tempo a preoccuparmi, a dedicarmi a cose senza senso...che credevo peró fossero importanti in quel momento... per esempio i vestiti che qualche volta mi hanno incantata e non mi hanno permesso di trattenermi spingendomi a comprare e a spendere la mia fatica per l esterioritá... o una semplice offesa da parte di qualcuno che non mi ha dato pace, che non sono riuscita a dimenticare, che ho portato con me troppo tempo credendo di fare la cosa giusta... o tempo passato ad arrabbiarmi per stupidate... altro lasciato sfuggiere per mancanza di volonta... E poi ad un tratto mi sono fermata, ho respirato profondamente...colta da un evento improvviso, non ho avuto altra scelta, per fortuna, mi sono fermata...ed ho iniziato a riflettere: e mi sono accorta di quanto sia bella la vita. Di quanto sia fortunata...di quanta felicitá mi avvolga...di quanti problemi inutili mi sono riempita l esistenza... di quanto sole possa splendere se solo si ha il coraggio, la forza, l intelligenza di abbracciare! Mi sono guardata indietro, riscoprendo valori che non avevo dimenticato, ma che avevo trascurato cosí tanto...fino a rendermi cieca...intontita di fronte ha ció che conta, ció che ti accende dentro...che ti fa splendere di vita!
Penso che rendersi conto della sofferenza di questo mondo non é sempre facile...almeno per quanto mi riguarda...é qualcosa che si sente tutti i gionri, e forse senza accorgersene, si inizia a sorvolare...o almeno a non darle la giusta importanza...credendo, stupidamente, che non abbia nulla a che fare con noi stessi...
Non so se sono riuscita a farmi capire... forse questo é piú un bisogno di sfogare la tristezza che mi ha assalito inquesto ultimo periodo... forse é il mio tifo sfrenato per la la vita...quella vera!
|
Quando ho letto il titolo ho detto:ecco un'altr alettera sull'amore e su quanto non si sia valutato bene prima, quando la persona amata era ancora qui con me....sigh.....
ma poi ho letto e ti devo dire quanto sono contento per te...io sto cercando la tua stessa scoperta.....ma non ci sto tanto riusciendo...!!
POi, visto che sono un tipo particolarmente rimuginante,penso che se non viene č proprio perchč ci sto pensando,ma, proprio per lo stesso motivo di prima, penso che se non ci penso, se non lo coltivo, non riuscirň mai a vedere niente davanti ai miei occhi che io non mi aspetti:ma in realtŕ penso che la soluzione(swe cosě si possa chiamare) sia proprio questa: il problema č che io ho paura di degenerare.
Ho questa struttura di personalitŕ ormai(che vergogna..studio psicologia e guarda come parlo!!Ho la scusante chemi sto laureando:almeno non sono uno studente lal eprime armi che legge qualche bel termine e sisente cool a riportarlo in giro....);mi sa che se abbandono l'impegno sulle cose,le cose assumono vita propria... dal mangiare, al fumare, al non fare un cazzo!!!
Ok..scusa per il mio sproloquio..come direbbe Diestop.
Lukra.
Ciao