ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-03-2006, 15.59.21 | #4 |
Ospite abituale
|
cercherei prima di capire il motivo di questo ritorno di sentimento.
Ci sono cose che ti mancano di lei o hai rivisto il tuo modo di essere in relazione a? Potresti scambiare nostalgia per un periodo della tua vita con il ricordo di quella persona? O ti manchi tu com'eri con lei? |
28-03-2006, 17.35.38 | #6 | |
Ospite
|
Re: L'amore perduto ...
Citazione:
Cosa dovresti fare? Lasciare che il destino faccia il suo corso... a chi è destinato a ritrovarsi le cose capitano, senza fare niente... sembra retorica ma ti assicuro che è la verità. Alle volte i nostri pensieri sono fuorvianti, ci spingono in tentativi di controllo di ciò che sfugge al nostro controllo. |
|
29-03-2006, 14.19.07 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
capire sì, ma ritorno non credo. credo piuttosto che non sia mai svanito, perchè tutti i rapporti importanti che vengono interrotti bruscamente lasciano sempre una scia e generalmente alla fine tornano a galla... bisognerebbe chiedersi: cosa rappresenta quella persona? |
|
29-03-2006, 15.00.52 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: L'amore perduto ...
Citazione:
Secondo me deve pensare bene a questa nuova riesplosione di sentimenti. E' certo che si ami davvero qualcuno del passato? molto spesso capita che se ne ami solo il ricordo, quello che c'è stato. In questi casi si deve sempre riflettere molto e poi casualmente andare a parlarne al diretto interessato. |
|
31-03-2006, 01.07.19 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: L'amore perduto ...
Citazione:
bella li ... direi che la situazione è proprio quella ,... amare il passato è spesso molto più semplice che non il presente anche perchè in tal caso non ci sono i problemi tutto è bello si tende a ricordare solo quello che se ne ha voglia e tutto quello che non ci piace lo nascondiamo dentro ad un cassetto ... insomma spesso avere dei ricordi di una persona che non c'è più è molto più semplice ma spesso anche se congitivamente lo mettiamo in conto è difficile o quasi impossibilie cancellarne il ricordo a discapito a volte del presente .... |
|
31-03-2006, 09.16.19 | #10 |
io Panda
|
Non sono assolutamente d'accordo con Holly..... Se qualcosa ci manca siamo noi che "combattiamo " per averlo o riaverlo... il destino non regala nulla a nessuno........
homo faber fortunae suae quindi... se ti rendi conto che non è finita... io direi di avvicinarti un passettino per volta.... o cmq parlarle casualmente ........... Se attualmente c'è di mezzo qualcunaltro mmmh... pensaci! A volte da una sola scintilla scoppia un incendio..... Quindi.... l'unico "consiglio" che si può dare è....... fai ciò che ti senti di fare!!! quindi.... rifletti su ciò ke ti senti! |