ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-11-2002, 13.07.25 | #12 | |
Ospite abituale
|
Re: non voglio più amare
Citazione:
Non lo so se è possibile...io non ci credo tanto a Ora non volgio amare più!!! A me è successo ( di non amare più), ma mi è SUCCESSO!!! Sto ancora attendendo che finisca..perchè..anche se mi è successo per questo e altre cose che mai avrei detto possibili nella mia vita(brutte)... la vita è effettivamente meno bella senza i colori emotivi del'amore,inteso in senso latoensare agli altri. Lu. |
|
22-11-2002, 11.48.07 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
No! Non ho detto quello : leggi bene! |
|
22-11-2002, 12.29.45 | #15 |
Ospite abituale
|
per Deirdre
Credo che il primo amore sia verso se stessi, altrimenti come è possibile amare o essere amati?
Cosa vuol dire quindi amare? Non credo che si possa descrivere un colore ad un cieco, poichè non potrebbe mai capire. Per amare si deve aprire il proprio cuore, il resto è di conseguenza. Se hai il cuore chiuso, il mondo ti apparirà senz'altro difforme e dunque non come realmente è. Fin dai tempi antichi l'uomo è ricorso ai più svariati rituali per l'"apertura del cuore". Questo è un segnale certo che l'inghippo sta proprio li. Il fatto è anche che più si è feriti, più il cuore si chiude in un circolo vizioso. E' un pò come la iella, più ci credi e più arriva, e più la soffri e ancora più ci credi... Come quindi uscire da questo paradosso umano? Non dovresti tanto attendere una risposta dall'esterno, quanto invece fare delle meditazioni introspettive mirate alla conoscenza del tuo cuore, in ciò che è stato chiamato anche "cardiognosi"". Sono realtà antiche che l'uomo moderno ha dimenticato. Egli conosce più il microchip del proprio computer che non il proprio cuore. Il lavoro è bello ed interessante, fallo senza paura, con volontà e determinazione, e vedrai che i risultati non mancheranno. Attenta però a non cascare nei falsi maghi che ti promettono paradisi facili a pagamento, c'è ne sono da dire basta. Buon lavoro |
22-11-2002, 12.46.28 | #17 | |
Ospite abituale
|
Re: per Deirdre
Citazione:
Ciao...in questo thread hai già esposto i tuoi superpoteri?...o ci vuoi arrivare con calma per apparire più umile?...prendila con ironia...riciao... |
|
22-11-2002, 13.06.01 | #18 | |
Ospite abituale
|
Re: per Lukra
Citazione:
Lo so che mi renderò ridicolo davanti a tanta sapienza,ma..... cosa vuol dire? |
|
22-11-2002, 13.51.11 | #19 |
può anche essere...
|
Ad ogni modo credo sia un bene eliminare l'amore, si eliminano molti problemi e finalmente si vive....
Non credo sia la soluzione; meglio quella di diestop, l'ironia. Senza amore finalmente si vive... no, non credo: perchè per vivere veramente, bisogna amarla, la vita. Ed è sofferenza e dolore, e gioia celestiale che squote l'anima; e ci si perde e ci si ritrova, per poi affogare, e rialzarsi verso riva; e per ristoro alla fatica, si deve bere un bicchier d'acqua! Speranza: è già amore di per sè. |
22-11-2002, 14.04.38 | #20 |
Ospite abituale
|
per Diestop
Caro amico, dalle tue parole pungenti, mi appari come un essere ancora alla ricerca di una sua propria autorealizazione, e che quindi sa solo snobbare chi in buona fede propone le sue conoscenze solo per il piacere della condivisione.
|