ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-03-2006, 23.13.03 | #16 |
Ospite abituale
|
L'aspetto è fondamentale per ogni tipo di relazione interpersonale,non solo per l'amore.
Con aspetto intendo dire: la corpuratura,i lineamenti del viso,il look. E' una questione di compatibilità "fisica"...certe persone sconosciute ci ispirano simpatia,altre ci incutono soggezione,altre ci stimolano l'invidia,altre ci rassicurano. Molto spesso tendiamo a stringere i rapporti con persone che ricordano fisicamente altre che hanno rappresentato,durante la nostra infanzia, la familiarità,la quotidianità,la sicurezza o comunque qualcosa che ci ha segnato da bambini. Ultima modifica di LelianaBrindisi : 15-03-2006 alle ore 23.14.04. |
15-03-2006, 23.13.14 | #17 | |
iscrizione annullata
|
Re: quanto conta l`aspetto?
Citazione:
Ci vuole un po' di tempo e un po' di maturità per capirlo, ma il fatto è che la bellezza è molto importante, ma non è la bellezza che ci vendono le pubblicità. La bellezza non è la perfezione fisica. La bellezza è un modo di essere! Praticamente tutti possono essere belli! Se ti senti bella, diventi bella. E' matematico. Il problema è imaparare a sentirsi belle! (o belli) Poi ti dirò un segreto che mi hanno raccontato molti uomini: le donne perfette in fondo piacciono di meno di quelle vere! Moltissimi uomini preferiscono donne non da rotocalco, ma vive e sensuali. E anche i difetti possono diventare sensuali. Da parte mia, posso dire che anche io preferisco gli uomini veri agli uomini perfetti. |
|
16-03-2006, 09.28.43 | #18 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
mi viene da dire che questa cosa è vera solo in parte. Piacersi è fondamentale per l'autostima, ma non è detto che una persona bella si piaccia. Ci sono un sacco di donne belle ammalate di depressione, altre di anoressia. Mi vengono in mente certe super top-model o super-attrici: Naomi Cambell che tenta il suicidio, Kate Moss che tira di cocaina quanto agnelli, Marilin Monroe che si toglie la vita, Nancy Brilli con la depressione, un'ex miss Italia anoressica.......ma ce ne sono tante tante altre. Non è detto che la bellezza garantisca l'autostima e il benessere. |
|
16-03-2006, 10.06.07 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Troppe donne del forum cominciano a non essere concordi con ciò che scrivo e questo influisce notevolmente sulla mia autostima quindi vedrò di rimediare. Nel post dove parlavavo di bellezza ed autostima ho infatti specificato che sentirsi/vedersi belli è soggettivo...non ci piove. Le persone famose che tu hai citato sono sempre state belle e sono diventate famose proprio grazie alla loro bellezza che ha però il grosso svantaggio di svanire con il tempo. Se la tua vita è quindi improntata sulla bellezza (ma potrebbe riguardare qualsiasi altra cosa) nel momento in cui viene meno sei soggetto a forti depressioni. Rimanendo nel nostro piccolo, presentarsi ad un appuntamento importante con la sicurezza che il nostro aspetto sia positivo è indubbiamente un punto a favore per il successo. Colgo l'occasione per rispondere anche a Fragola. Essendo animali mi sembra naturale che il comportamento che teniamo in fase amorosa sia simile a quello dei nostri amici pelosi/pennuti. Negli animali, il maschio è sempre più bello, colorato e appariscente della femmina...così il corpo dell'uomo è migliore rispetto a quello della donna. L'uomo, oltre alla bellezza (che di questi tempi sembra sia diventata più importante) si misura con il potere ed in particolare con il denaro. Gli animali maschi procurano cibo e lo offrono alle femmine...l'uomo si realizza economicamente e offre il denaro alla donna. |
|
16-03-2006, 12.04.22 | #20 |
torna catalessi...
|
ma va là, non è che non ero d'accordo, volevo precisare un aspetto.
chi era quel genio che ha detto: "la bruttezza ha un vantaggio sulla bellezza: dura" una gran verità. e anche quando sei giovane e bello troverai sempre qualcuno più bello di te, o più magro, o che veste meglio: la perfezione fisica è un'ideale irraggiungibile oltre che pericoloso. |