ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-03-2006, 14.22.57 | #6 |
Ospite abituale
|
ciao dayonthesnow,
il mio primo attacco è stato di panico, come i tuoi.. adesos ho solo attacchi d'ansia.. durano quanto un terremoto... poco, ma quel tempo è lunghissimo... ma dopo stai molto meglio... è un grande sfogo, ma rammento dell'attacco di panico, che dopo sono stata malissimo.. adesso io non respiro bene, respiro a fatica a causa dell'ansia...e appena il mio cuore accellera il suo battito anche perchè ho fattpo una corsa la paura mi pervade per un attacco d'ansia/panico.. come ti capisco.. vivo con questa paura da un anno... e anche in questo momento.. specialmente ora che non ho da chiamare nessuno se sono sola..... |
05-03-2006, 20.16.51 | #7 |
Ospite
|
grazie...
Grazie mille per i vostri consgili... grazie... non penso che sia per colpa di un trauma che ho avuto durante l infanzia perché non ricordo niente... sono convinta che questi attacchi di panico siano stupidi...nel senso che non ce niente di serio dietro...a volte sento che mi vengono soltanto perché li temo... oltre a sentirmi le mani sudate ho un forte batticuore, mi sembra di perdere il controllo di me stessa e ho paura di svenire...ma non svengo mai per fortuna... è solo la paura della paura che mi agita...e che poi peggiora tutto.. certi giorni riesco a fermali, a tenerli lontanti, ma se capita che sono debole é finita...mi prendono di mira e ci casco subito...e sono li in preda al panico... che brutto... avolte mi sento proprio sfigata..cavoli ho una vita quasi perfetta e tac, eccomi a farmi problemi inutili...forse ho qualch e mostro nascosto dentro di me... qualche mostro che non riesco a sconfiggere... che brutto...
|
06-03-2006, 08.05.22 | #8 | |
anima vagante
|
Re: grazie...
Citazione:
Anche io ho sofferto di attacchi di panico e, tuttora, a volte, mi coglie un'ansia da mozzare il respiro e rendermi malinconica per buona parte della giornata. C'è sempre una ragione, a monte. Un perchè, un problema che non si vuole o non si sa risolvere che, magari, sta seppellito in chissà quale meandro del nostro subconscio per cui non riusciamo a vederlo. Evidentemente, mi vien da pensare, quella che tu chiami "vita perfetta" lo è solo in apparenza, non lo è in profondità, per la te stessa interiore. Non penso tu abbia "mostri" nascosti che vadano sconfitti. Il panico, l'ansia, la depressione sono segnali che ci sono cose da mettere in chiaro, da capire, magari da accettare perchè non si possono cambiare ma che finquando non ne prendiamo atto stanno lì a reclamare la loro parte nella nostra vita... Almeno per me, per la mia storia personale, è così. Eppoi, come si dice, il diavolo non è mai così nero come lo si dipinge... finisce che lo guardiamo diritto negli occhi e... magari ci accorgiamo che è una lucertola! Coraggio: affronta il tuo "drago" personale con un bravo terapeuta che ti aiuti a riconoscere la tua "ombra" e ad accettarla per quello che è... |
|
07-03-2006, 22.55.45 | #9 |
iscrizione annullata
|
Anch'io ne ho sofferto, adesso mi viene quasi da ridere... Ero totalmente fuori di me, senza controllo sulla mia fisicità e sulla mia mente. Un'esperienza oserei dire..divertente!
Un po' mi manca quella sensazione di cervello che esplode come se si avesse la testa attraversata da un treno che deraglia... O di mente che va in fiamme e costringe la consapevolezza a scendere nel corpo procurando curiosi effetti somatici... O di cuore che schizza fuori dalla gabbia toracica per sensazioni ed emozioni indecifrabili... O di nodo alla gola, o...ok, ci siamo capiti... Buon divertimento. |
08-03-2006, 14.15.40 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: grazie...
Citazione:
aaaa che iooo ahaha ho sempre pèaura, anche adesso.. ho una vita normale, ma mi cro problemi.. sai dayonthesnow, quando si è ancora nell'età dell'infanzia, di traumi se ne passano tanti... io ad esmepio adesso li sto rievocando per passarci sopra e nn lasciarli seppelliti... nn penso c'entrino i traumi |
|