osssignur.....perdono!_capelli _
odio quando leggo di fretta e prendo delle gaffe mostruose, scusami tanto! Invece che psicoterapeuta ho scritto psichiatra, per di più un conoscente, non il tuo.....sulla grafologa dai un po' mi giustifico, visto che comunque ci sei andato e , tanto per cameratismo, confesso che ci sono andata anche io: ho fatto pure un corso di psicologia della scrittura.
il messaggio che ti ho scritto l'ho buttato giù a brain storming (o come si scrive), come ti avevo premesso...credo che sia un po' lo stile con cui lavoro e vivo......un motto del tipo "cerca di azzeccare alla grossa, ci penserai dopo a sfinare qua e là".
comunque ti ribadisco che, come già ti ho scritto nell'altro messaggio, ho buttato giù qualche riflessione di getto, per cui non prendertela a male per il discorso forma-sostanza.
certo che con un nick così qualche dubbio me lo fai venire ora che ci penso!
riguardo alla tua domanda....che cosa intendevo dirti?
ehm....il problema, se ce ne è uno, non è il fatto che ti interessa sapere cosa pensano gli altri di te......è che ti interessi in maniera esagerata, non equilibrata....se è esagerata lo sai tu, e lo sa chi ti sta intorno e ti conosce, io no di certo.
Gli altri non devono essere trasformati in una specie di specchio dove cerchiamo la nostra immagine, per tutta una serie di motivi anche ovvi.
In oltre, la tendenza di alcune persone a rimandare un'immagine di se piuttosto artificiale e poco chiara.....forse nasconde "un segreto". Forse c'è qualcosa che non vuoi rivelare di te stesso, e non lo vuoi rivelare perchè è un aspetto di te che non ti piace, senti che non ti appartiene e ti fa male. Tutte le persone hanno i loro "segreti", quando questi però sono troppo grandi o pervasivi, non ci si limita più solo a nasconderli....si vive nell'angoscia di controllare che chi sta di fronte a noi non lo abbia in qualche modo intuito, che nessuno "ti scopra".
le mie sono solo ipotesi e una tendenza eccessiva ad analizzare i lati oscuri delle persone. Ogni giorno che passa divento un po' più acida e un po' meno simpatica