ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-03-2006, 11.59.15 | #12 |
anima vagante
|
[QUOTEMi chiedo ma su i sentimenti è possibile ponderare, valutare, osservare al di fuori per cercare di capire e razionalizzare oppure no? Io mi chiedo questo perchè per me è quasi impossibile... In questo ambito l'istinto la fa da padrone.
Come trovare l'equilibrio?! La pancia è la pancia... o no?! [/b][/quote] Oddio... sui sentimenti è difficile esercitare un'attività razionale Penso che dal momento che li "senti", li provi ed è esclusa la razionalità. La razionalità entra in un secondo momento, almeno per me, quando il sentimento che proviamo ci fa stare male (perchè, magari, mal indirizzato), ci fa sentire a disagio, ci provoca interrogativi... Allora lì dovrebbe subentrare la ragione che và a fare un'operazione di "anatomopatologia" alla ricerca delle cause per fornire una soluzione Eh già... la pancia è pancia! Ed i sentimenti è da quella zona che provengono (mica sarà casuale il fatto che, solitamente, quando ci si innamora si sentono "le farfalle nello stomaco" ) |