ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-02-2006, 09.39.03 | #32 | |
Soleluna
|
Re: Re: Ci si può affezionare in un forum?
Citazione:
Mi piace molto questa tua metafora... Continuate a riflettere se vi va...vi leggo con attenzione... Joo |
|
28-02-2006, 11.52.48 | #33 | |
Rudello
|
Re: Re: Re: Ci si può affezionare in un forum?
Citazione:
A me piace tantissimo se anche tu dividi con gli altri il tuo pensiero, perché questo è il modo giusto per arricchirci tutti, per innamorarci ognuno degli altri, per fare comunità, per diventare migliori. Non temere di dire cose poco importanti, perché ogni mattone serve, e quale sia quello veramente indispensabile non ci è dato di scoprirlo! |
|
28-02-2006, 12.40.36 | #34 |
Ospite abituale
|
Per continuare il pensiero di Rudello che trovo interessante, ed accettando l'idea dei 2 gruppi, risulta che ognuno di noi fa la scelta che si addice al suo carattere e bisogni. La nostra scelta di un "branco"non e' casuale, e rispecchia la ricerca di amicizia e comprensione. Ma anche i gruppi del secondo tipo, e forse ancora di piu', si organizzano in gerarchie e con leader. Nel secondo tipo si cerca di imporsi con le proprie idee. Piu' che a calore umano e comprensione si aspira al potere. La prepotenza ne e' uno dei possibili componenti, ed io non mi ci trovo.
|
28-02-2006, 14.14.34 | #35 |
Unidentified
|
Non sono di certo la persona adatta per rispondere questa domanda. Frequento da pochissimi giorni questo forum e anch'io me lo chiedo. Una cosa è certa, è più facile riflettere, aprirsi quando non hai qualcuno davanti. Le parole fluiscono meglio quando scrivi, hai maggior tempo per il ragionamento di quello che dici quindi riesci forse a trasmettere quel qualcosa in più che nel linguaggio parlato sfugge.. quindi il forum è una buona premessa per stabilire confronti di qualità, aperti senza andare a compromessi, soprattutto per le menti complesse che hanno bisogno di stimoli costanti e forse si sentono un po' sole e avvide di condividere pensieri ed idee... Insomma, su questa base o cominciato a scrivere.. forse ti saprò dire fra qualche mese... sai cosa mi chiedo anche? Ma ci sarà qualcuno che si "affezioni" a me???
|