ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-03-2006, 21.47.36 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
almeno penso..non lo so, cambio da un momento all'altro...comunque ho sempre un che di malinconia addosso, anche se ho il sorriso stampato sulle labbra dentro di me c'è sempre un sacco di malinconia e solitudine. |
|
04-03-2006, 08.38.18 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sembra che la nostra vita sia vissuta quasi esclusivamene in funzione degli altri. Gli altri sono importanti, certo. Ma esiste anche un altro mondo: noi stessi. Quando si riesce a vedere se stessi, accettarsi, amarsi gli altri non sono che ciliegine sulla torta. Gli altri non possono farti alcun male che tu non voglia. Esempio: ti criticano? Bene, se a te non importa quelle critiche ti scivoleranno addosso. Cerca di diventare forte e salda in te stessa. Lo si fa pian piano, ma ci si può riuscire. Cerca sempre la sostanza delle cose non l'apparenza. Vivi la tua vita come se fossi su un'isola deserta e vivilia anche come se fossi in una piazza affollata. Si può fare. Ciao Mary |
|
04-03-2006, 14.23.05 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
04-03-2006, 14.31.46 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Per quanto riguarda il far dipendere la mia vita dagli altri...beh, non penso che sia proprio così però indirettamente essa dipende dagli altri..amo qualcuno e vorrei che stesse con me e questo cosa fa? Non mi ricambia, mi prende in giro, e infine mi lascia. A quel punto io devo sottostare al suo volere e sono costretta a perdere quella persona che amo...e questo non è dipendere dagli altri? E' sottostare alla volontà degli altri. Ogni volta. A ripetizione. E la cosa si ripete infinitamente...ogni volta penso "questo è quello giusto, non mi farà stare male come i precedenti" e invece è uno dei tanti che vanno ad allungare la mia "lista nera" ( come dice la mia migliore amica, ormai ci scherziamo su questo fatto, perchè sembra fuori dalla realtà).. e la cosa si ripete con le stesse modalità, le stesse vicende, le stesse parole, gli stessi comportamenti, la stessa indifferenza, lo stesso rifiuto, lo stesso non ricambiarmi, lo stesso fregarsene altamente di me, lo stesso non ascoltarmi, lo stesso prendermi in giro, lo stesso divertirsi a vedermi soffrire, lo stesso snobbarmi. Non ho le manie di persecuzione, ma dopo che in un anno hai avuto 6 o 7 ragazzi con cui non sei riuscita ad arrivare ad un mese di relazione, nonostante tu ce la metto tutta per instaurare qualcosa di serio, la cosa mi sembra che diventi leggermente patologica o comunque da prendere in considerazione. A 13 anni si può anche fare di cambiare il partner ogni 15 giorni, ma a 19 penso che non sia più così normale... |
|
05-03-2006, 09.13.15 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la tua vita dipende totalmente dagli altri. Dipende dai compagni che ti passano accanto. Quando qualcosa si ripete con costanza deve subito farci pensare all'esistenza di un meccanismo. Sei tu stessa a determinare queste situazioni attirando nel tuo raggio d'azione i partner necessari al tuo gioco. Parlo in questo modo per farmi meglio comprendere. Tu stai giocando al massacro, stai interpretando la vittima. E' un gioco molto sofisticato che conosco molto bene, perché l'ho praticato per molto tempo. Devi cominciare a riconoscere quel sottile e perverso piacere che si annida nel sentirsi una vittima. Cercalo, guardalo, rendilo visibile. Non è facile, ma posso assicurarti che c'è. Una volta scoperto ti dico anche che non è assolutamente facile liberarsene. E' come una droga che ci rende dipendenti. Ma potresti anche iniziare dal guardare te stessa, vederti, amarti, riconoscerti e scoprire che puoi bastare a te stessa, che non hai bisogno di nessuno. Che sei speciale, unica, che sei quel che sei e non vi è un'altra uguale a te in tutto il pianeta. Senza la bacchetta magica occorre parecchio tempo per riuscire a realizzare la propria vita vivendo se stessi, accettando la propria storia e impegnandosi a scriverla al meglio. Quando stai bene con te stessa, quando non dipendi da nessuno allora si può compiere uno straordinario miracolo.... gli altri possono aver bisogno di te, chiedere di starti accanto. Quando stai bene con te stessa, puoi stare bene con tutti.... o quasi. Ti auguro di riuscire a vivere pienamente la tua meravigliosa vita. Un abbraccio Mary |
|
05-03-2006, 21.23.43 | #30 |
Ospite abituale
|
In me i ragazzi non trovano nulla, è questa la ragione..solo un sacco di insicurezze, non trovano compagnia, stare con me è come stare da soli. Non so come fare...ma so che è questo il motivo.
Quel ragazzo di cui parlavo aprendo il topic se n'è andato..oggi mi ha chiamato dicendomi che domani torna al suo Paese ( in Brasile)..non m'aveva detto niente prima, ci sono rimasta malissimo.. ha preferito tornare via che stare con me. Ha preferito non dirmi niente e neanche vedermi per l'ultima volta. Non lo rivedrò mai più! |