ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
08-02-2006, 20.36.07 | #11 | |
Utente assente
|
Re: Proiezione e bisogno
Citazione:
Non so se il tuo era uno spregiativo... Ma vorrei ricordarti che "quel libretto" è stato tradotto in più di 20 lingue differenti... Questo non significa di certo che sia per forza di cose un libro dalle grandi qualità, ma nemmeno un libro da buttare via, perché se no dubito che avrebbe avuto così tanto successo. Guarda qua per maggiori dettagli sulla trama... http://it.wikipedia.org/wiki/Il_razz...a_mia_fig lia Elia Ultima modifica di Elijah : 08-02-2006 alle ore 20.37.22. |
|
09-02-2006, 03.35.21 | #12 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Proiezione e bisogno
Citazione:
Prego, leggere anche le righe successive. |
|
09-02-2006, 23.46.46 | #15 | ||
Utente assente
|
Re: Proiezione e bisogno
Citazione:
Citazione:
Effettivamente... non ho avuto la pazienza necessaria... Comunque mi pare un problema vecchio quanto l'umanità... e da tempo ci sono persone che hanno cercato di risolvere la questione... Ecco qua un esempio come un altro: Neanche voi siete capaci di comprendere? Non capite che tutto ciò che dal di fuori entra nell'uomo non lo può contaminare? [...] È quello che esce dall'uomo che contamina l'uomo; perché è dal di dentro, dal cuore degli uomini, che escono cattivi pensieri, fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, frode, lascivia, sguardo maligno, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive escono dal di dentro e contaminano l'uomo. (Gesù in Marco 7:18.20) In altre parole, secondo l'uomo chiamato Gesù, non è ciò che è diverso, sconosciuto, ignoto che ci viene incotro a contaminarci... ma il tutto dipende da come noi reagiamo a ciò che di differente ci viene incontro, al come noi ci comportiamo di fronte al diverso... Se noi rigettiamo questa diversità, se noi siamo ostili nel confronto dell'ignoto, allora ecco che noi effettivamente contaminiamo ciò che ci circonda... Ma il tutto parte da noi stessi e non da ciò che è diverso... Queste sono alcune delle riflessioni che sembra che fece Gesù... se siano giuste o meno, non lo so... Elia |
||