ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
18-01-2006, 21.34.37 | #1 |
Ospite abituale
|
Test sulla patosensibilità
Ho superato il test e voi ? http://www.albanesi.it/Mente/patosensibile.htm
Oggi pensavo alla mia sensibilità è mai possibile piangere perchè il post " il significato dei nostri nik " è stato chiuso , ero disperata ma poi ho capito che si era usciti dal tema e mi sono chiesta ; almeno un preavviso , mi sono sentita castigata perchè ho fatto la cattiva perché ci scendono le lacrime dagli occhi in determinati momenti emozionali? So che la lacrima serve per inumidire l'occhio, ma quando piangiamo è solo uno sfogo . |
19-01-2006, 16.19.18 | #8 |
Ospite abituale
|
guardate che il succo di quel testo sta nella frase
"azione non disperazione"...(e io direi non re-azione) se si agisce opera l'IO se ci si dispera (quindi si re-agisce) opera l'EGO concetto kabbalistico... ciao Ultima modifica di turaz : 19-01-2006 alle ore 16.20.19. |
19-01-2006, 16.28.04 | #10 |
Ospite abituale
|
vediamo essere
se ti si rompe un gioco in te cosa cambia? cosa modifica quel gioco rotto della tua essenza? mi pare di poter dire assolutamente nulla... e allora cosa è che ti fa piangere...? pensaci bene... è la Re-azione (egoica) ossia la ripetizione di fatti passati che ti fanno collegare quella rottura ad altro. così facendo rimani ancorata al passato e non vivi il presente. Per "modificare" te stessa e la realtà che vivi devi invece "agire" ossia superare questi "blocchi" attraverso l'amore prima di tutto di te stessa. vogliamo definirlo "essere viziati"? Io direi "non consapevoli" mi comprendi? |