ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-01-2006, 21.01.17 | #15 | |
dnamercurio
|
Citazione:
########### Cara amica, il controllo, credo, che è più facile quando nella famiglia è presente un figlio che potrebbe rimetterci. Non possiamo/dobbiamo essere così cattivi da rovinare una povera anima candida. Comunque frenare le energie, specie alcune energie, ce ne vuole. Neanche personaggi molto importanti nella storia sono stati capaci di tanto. Saluti a Tutti |
|
24-01-2006, 01.26.20 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sì, ma come si fa a comandare la mente per impedire certi pensieri e quindi anche i pensieri di una persona perchè ci si è innamorati? Io non credo che si comandi a tutto, per me non si può comandare il proprio pensiero. Si può cercare magari di distrarre un po' la mente ma è troppo stressante e poi per me non vale nemmeno la pena. Almeno la mente lasciamola libera. |
|
24-01-2006, 08.43.32 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ciao ale, ..sì io la penso come te..al cuore non si comanda..ma lo si può fare ragionare in virtù di un bene preziosissimo quale é la serenità di un figlio. Specie se é piccolo e manifesta sofferenza nei confronti di un cambiamento all'interno del nucleo familiare. un abbraccio feng qi |
|
24-01-2006, 15.59.05 | #18 |
Ospite abituale
|
Melany, anche io spesso mi sono chiesta come è possibile comandare il corso dei propri pensieri... ma è necessaria una forte motivazione perchè non è impossibile.
considerarsi passivi sarebbe deleterio per le nostre capacità di cambiamento. |
24-01-2006, 16.46.27 | #20 | |
frequentatrice habitué
|
Citazione:
Sono completamente in sintonia. Non credo però (per continuare con il post di Turaz) che le emozioni nascono da un “supposto” bisogno … credo che nascono dalla nostra sensibilità. E quali emozioni più alte dell’amore? Si possono però controllare e guidare verso altri lidi (alti). Sarebbe un “peccato” reprimere. |
|