ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-01-2006, 15.50.27 | #5 |
Ospite
|
digli la verità,la veritaaaaaaà, e forse capirai che non l'hai detta mai e forse sentirai che si stà bene quando si è onesti con se stessi,prima e con gli altri poi,anche se non è facile,ma se non ti accettano che te ne frega di stare con gente che non accetta e che non capisce la bontà delle intenzioni altrui.
Comunque fai chiearezza. Ci vuole chiarezza anche se comporta sofferenza,anche se comporta felicità. Non puoi pretendere che qualcuno ti debba piacere per forza,se ti piace ,magari dal punto di vista fisico e mentale,però ti rendi conto che non và dal punto di vista emozionale,significa che forse: o non lo conosci ancora bene,e ti sei fidata solo delle apparenze,oppure che non fa al caso tuo,visto che non ti fa star bene. Inoltre vorrei sapere se ti piace lui oppure il gruppo. |
16-01-2006, 19.24.45 | #6 |
Ospite
|
Personalmente penso che il dialogo sia la chiave della comprensione. Cercherei di spiegare come hai fatto con noi a quel ragazzo i tuoi sentimenti, se tiene a te si sforzerà anche di capirti un pochino non credi? Comunque non sei l'unica, la mia ragazza aveva un'atteggiamento simile.. anche se lo sfortunato è stato il suo ex... in ogni caso col tempo si matura.. passerà e capirai da sola...
|
17-01-2006, 01.05.31 | #8 |
Ospite abituale
|
Lo dici tu stessa da quel che racconti: hai voglia di sentirti parte di una compagnia, di uscire, frequentare locali in allegria con un gruppo di persone.
Forse vedi nel rapporto con un ragazzo un qualcosa che invece di allargare le conoscenze, diventerebbe fatalmente una scelta prioritaria. E secondo me fai bene: prima di scegliere una persona, bisogna conoscere i rapporti in generale, condividere le amicizie, imparare a conoscersi anche attraverso gli altri. Questo puoi dire al tuo ragazzo di ora: che preferisci frequentarlo in compagnia perchè non ti senti pronta a un rapporto individuale, e che sono tante le esperienze che ti mancano in questo senso. Se si arrabbierà o non capirà quello che provi, avrai fatto bene a lasciarlo. |