ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-01-2006, 22.22.38 | #6 |
frequentatrice habitué
|
Amo la soprattutto la primavera. La mia anima vuole cantare in quella stagione. "Rinasco", "maturo", "invecchio" e "muoio" ogni anno, e più passano gli anni, più queste sensazioni diventano forti e le accetto di buon cuore.
Credo di avvertire anche altri fenomeni come per esempio l’arrivo di una tempesta o di un terremoto, ma meno degli animali. Altrimenti, le mie articolazioni ogni tanto, sentono l’umidità nell’atmosfera, ma credo che questo fatto sia dovuto ai dolori reumatici. Non mi spiego però come un bambino piccolo può avere <<dolori di crescita>> molto più intensi quando piove. (gli avevo notati a mia figlia per molti anni e tutti i medici mi dicevano che sono dolori di crescita, solo che coincidevano con le piogge ) |
16-01-2006, 08.44.46 | #9 |
Ospite abituale
|
les quattre saisons de Vivaldi
Si...anch'io.Sento particolarmente il momento del cambiamento.Quasi due giorni prima...non posso dire che ne soffro,ma ne risento...sul fisico (colonna vertebrale rigida (freddo polare)formicolio alle spalle (neve)..ecc..
L'umore cambia..il freddo mi dà tantissima energia,il caldo mi toglie le energie...Troppo sole mi dà fastidio,mi piace ogni tanto una nuvola qua e là. I diversi venti mi danno fastidio.Quando soffia il "phoen" (vento caldo )mi sembra di essere molto confusa.Ne prendo atto e sto tranquilla a casa mia. Penso che in una giornata il clima cambi parecchie volte. Mi sembra di vivere in una giornata" le quattro stagioni..." K |