ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#6 |
iscrizione annullata
|
Il mio analista butta fuori l'aria dal naso quasi soffiando..lo fa anche un mio amico...chissà..beh, lo fa anche il mio cane, ma solo perchè lui non si può soffiare il naso!
![]() Per me il respiro è comunque connesso al controllo delle emozioni. |
![]() |
![]() |
#7 |
torna catalessi...
![]() Data registrazione: 30-08-2005
|
beh questa cosa somiglia comunque a una specie di "lamento".....no?
sicuramente esprime uno stato d'animo di oppressione. Forse tua mamma lo fa anche volutamente....si rende conto che tu ascolti i suoi "sospiri"? |
![]() |
![]() |
#8 |
iscrizione annullata
|
Re: Rispondo secondo la mia opinione
Messaggio originale inviato da klee
Si,penso che il corpo parli.Il respiro è molto importante..Espirare significa anche buttare fuori troppe ansie o troppa "aria"..ingoiare troppe cose durante la giornata.Respirare bene è importante!tua mamma si sentirà può darsi oppressa? Sono d'accordo con Klee, il corpo e' lo specchio del nostro disagio interiore...guardate attentamente un individuo depresso, lo sguardo e' spento e la voce e' flebile e cosi' tanti altri esempi...quindi il problema di tua madre e' chiaramente un modo di esprimere l'ansia, di scaricarla, di espirare l'oppressione che vive...consigliale di fare il training autogeno ![]() Vaniglia Ultima modifica di Vaniglia : 10-01-2006 alle ore 19.22.26. |
![]() |
![]() |
#9 |
Ospite abituale
|
Deriva dalla nostra evoluzione.
Quando eravamo scimmie e qualcosa ci infastidiva mostravamo i denti e buttavamo fuori aria (soffiare) Anche oggi, le scimmie attuali lo fanno. Gli esseri umani hanno conservato questa buffa caratteristica. |
![]() |
![]() |
#10 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 22-12-2005
|
Non sò se è la stessa cosa , ma quando vado a letto e mi rilasso per prendere sonno mi viene un fortissimo espirare è come una angoscia che butto fuori e faccio uno stridolo talmente rumoroso che salto dal letto i miei si spaventono sempre perchè mi viene all'improvviso .
buona serata a tutti ![]() |
![]() |