ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-12-2005, 22.12.01 | #7 |
Neofita
|
Grazie dei pensieri che avete lasciato.
Ti rispondo elijah dicendoti che devo dimostrare sempre e da sempre qualcosa perchè a suo tempo non mi sono state date le conferme di cui avevo bisogno,ed ora,mi rendo conto del vuoto che ho di base. Hai presente la piramide dei bisogni di Maslow? Senza il bene basilare,non si riescono a fare sovrastrutture sopra... Mi rendo conto di non avere un comportamento coraggioso,ma sino ad ora ho taciuto,per compiacere gli altri,cercando di essere sempre collaborativa,e mai tentando di prevaricare gli altri,perchè non trovo sia giusto che nessuno si senta superiore a nessuno. Se pecco di qualche delirio di onnipotenza..beh si..ma chi pensa alla morte molto spesso è anche un po' "onnipotente" nell'inconscio si intende. Vorrei solo sapere accettare la vita..ma non ne sono stata ancora in grado,poi dovrei entrare nel racconto della mia storia,che è un po' troppo complesso e quindi ... comunque grazie di avermi risposto. |
19-12-2005, 22.23.09 | #8 | |
Utente assente
|
Citazione:
Eh... la Morte... la mia cara vecchia morte... ... quante volte sono stato a parlare con lei... quante... non mi ricordo più quante... ma tante... ma veramente tante... E se devo dirti la verità... le mie discussioni migliori le ho avute proprio con lei... la Morte... E sai, trovo che essa necessiti a volte di un po' di compagnia... perché sta sempre così sola soletta... perché tutti hanno sempre così paura di lei che fuggono via o non ci parlano... Ma a quanto pare... a quanto pare oltre a me, essa ha trovato un'altra interlocutrice, e di questo ne sarà contenta... ne sono sicuro... L'unica cosa che essa spera, è però che tu non muoia mentre discuti con lei... perché se no il dialogo avrebbe termine... e lei si ritroverebbe di nuovo sola soletta... Sai, metry, in realtà è proprio chi affronta la morte, che affronta la vita... ed è chi discute con lei che vive... chi invece la evita, evita la vita... Se ti va... raccontami un po' i dialoghi che avete avuto... Capisco perfettamente se non te la senti, per qualsiasi motivo... ma mi farebbe piacere sentire cosa vi siete raccontati... sono curioso... perdonami... Ciao, Elia |
|
19-12-2005, 23.16.21 | #9 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da Metropolis
il tuo dolore é come il mio, solo che io ho imparato a esprimerlo, a buttarlo fuori,ho imparato che sono piccola di fronte al gran dolore del vivere, che non sono buona, né bella, né paziente, né accomodante. Che non sono ciò che credevo di essere, ciò che rifilavo agli altri. Sono meglio di così, e posso arrivare piano piano, un giorno a venire fuori tutta, nella mia completezza. Anche tu,sai? devi parlare, parlare, parlare..tanto noi ti ascoltiamo! feng qi |
19-12-2005, 23.53.03 | #10 |
Utente bannato
|
La morte mi aspetta da tanti anni! ho cominciato a cercarla all'età di 13 anni , ero sola! ero proprio sola ed oltre ero pure isolata dal mondo forzatamente, questo per cinque lunghi anni! poi ho incontrato mio marito aspettavo una figlia è nata tre giorni dopo è morta, d’allora io credo d’aver capito la morte, cosa sia, cosa rappresenti l'esperienza umana, ed i sui risvolti...ora sorrido...anni dopo, non molti, aspettavo il mio secondo figlio stessa sorte!...allora stavo quasi per darmi per sconfitta..ma rieccomi comprensiva verso la vita, anzi direi che ho perdonato la vita per il male che ho ricevuto! altro non ti racconto sarebbe come cantare il ritornello della stessa canzone!...abbi fede! non in Dio ma nel tuo personale riscatto. la morte è solo la vita che respingiamo! ed altro ancora...ci vorrebbero una miriade di vite per capirla…ed una vita per spiegarla, ma non siamo in grado, non abbiamo gli strumenti per farci capire…la parola non basta, non tappa i buchi e non è di comprensione totale, anzi a volte è solo un alto muro che si allontana dagli altri! il punto è che noi siamo chiamati a vivere la vita e poi con il tempo quando saremo pronti arriverà anche lei....arriviamoci sereni se possiamo certi d'aver vissuto una vita piena! intrisa di noi fino alla nausea e poi arrivi chi né a voglia, che si chiami morte od altro....saremo sempre pronti in ogni caso!!!
|