Ora avrei bisogno di uno spunto, di un'idea di partenza.
Questo è un periodo un po' difficilino per me. Non me la sento di spiegare nei dettagli tutti i fattori che mi hanno portato a vivere questa situazione, ma, dentro, qualcosa nell'ingranaggio si è inceppato.
Sto cominciando ad accorgermi, però, che una delle cose che mi fanno star male, è una sorta di rabbia negata, tenuta dentro, taciuta anche a me stessa; forse per un po' troppo tempo.
La rabbia che si prova, per qualsiasi cosa, se non la si riversa all'esterno, finisce per imploderci dentro.
Sto cercando di capire cosa non va, ma credo che liberarmi di questo peso sia fondamentale per me, adesso.
E sospetto che sia proprio quello il problema principale, assieme ad una serie di altri, vecchi, fattori che ancora incidono.
Certo, il primo passo, in questi casi, è ACCETTARE di covare della rabbia, del rancore. E' non cadere nell'imbroglio dei sensi di colpa, non ostinarsi a negarlo per dare a questo rancore la possibilità di esprimersi e, quindi, di essere superato.
Io ci sto provando.
Credo che molti dei miei problemi e delle mie insicurezze di ora dipendano dal fatto che, fin da quando ero bambina, sono stata educata alla morale della bontà, del "porgi l'altra guancia".
Chiacchiere! Se uno non la riversa all'esterno le sue incazzature, non è che quelle spariscono. Solo ti renstano dentro e ti condizionano le giornate senza che tu nemmeno te ne accorga.
Io, questo, non voglio più farlo. E infatti sono cambiata.
Ma in questo caso è diverso.
E ora, soprattutto, devo trovare un modo per gettare fuori il rancore che stava cominciando a sedimentarsi dentro. Un rancore enorme che non riuscivo nemmeno ad accettare.
Arrivo al punto.
Conoscete un modo efficace e originale per esternare, per esorcizzare un grosso rancore?
Che ne so, qualcosa di meno eclatante che commettere una strage o uscire per strada in piena notte ululando bestemmie alla luna.
Ho provato con le capocciate contro il muro, ma non è che funzionino gran che.......
(e poi, considerate gli effetti collaterali.....)
Lo so che devo trovarmelo da me. E voglio farlo.
Però un'ideina mi aiuterebbe........
Grazie a tutti.
Ciao!