ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
20-09-2005, 19.22.17 | #6 |
Ospite abituale
|
Vaniglia... per te è tutto colpa della mancanza di fiducia in se stessi?
Gelosia,ricerca di approvazione,amore... A mio avviso la fiducia in se stessi è il più sopravvalutato di tutti i sentimenti. Sopratutto da chi è stato in analisi. Questo per colpa degli psicologhi. "C'è un rpoblema? Abbi più fiducia in te stesso, se molto meglio di quanto pensi" Consigli molto spesso puramente demagogico, dato per compiacere il cliente, un po per tirarlo su di morale,un po per farlo tornare alla prossima seduta. Mai uno che dicesse "C'è un problema? E' normale perché siamo esseri umani, impara ad accettarlo e vivi comuque, contenerlo e vivi felice." Il fatto che l'approvazione faccia paicere è normale. Per tutti gli esseri umani. La divisione è tra chi lo accetta e chi no. Chi lo ammette e chi no. Stessa cosa per la gelosia, o altre paure nominate in altri topic. |
20-09-2005, 19.28.58 | #7 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da Chimera
Vaniglia... per te è tutto colpa della mancanza di fiducia in se stessi? Gelosia,ricerca di approvazione,amore... A mio avviso la fiducia in se stessi è il più sopravvalutato di tutti i sentimenti. Sopratutto da chi è stato in analisi. Questo per colpa degli psicologhi. "C'è un rpoblema? Abbi più fiducia in te stesso, se molto meglio di quanto pensi" Consigli molto spesso puramente demagogico, dato per compiacere il cliente, un po per tirarlo su di morale,un po per farlo tornare alla prossima seduta. Mai uno che dicesse "C'è un problema? E' normale perché siamo esseri umani, impara ad accettarlo e vivi comuque, contenerlo e vivi felice." Il fatto che l'approvazione faccia paicere è normale. Per tutti gli esseri umani. La divisione è tra chi lo accetta e chi no. Chi lo ammette e chi no. Stessa cosa per la gelosia, o altre paure nominate in altri topic. Dolcissimo Chimera, ...ho espresso questo proprio per avere delle risposte su un argomento che puo' entrare in questo forum...il fatto che io sia stata in analisi in questo caso non c'entra nulla, era soltanto una provocazione per vedere cosa potevi rispondere.... Grazie. Vaniglia |