ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-09-2005, 14.27.44 | #4 | |
iscrizione annullata
|
Re: Perchè la coppia e non invece i singles o le comunità?
Citazione:
è vero che la strada non fa parte dei discorsi pulitini e filosofici, dietro i quali spesso ci si ripara, ma vogliamo iniziare a guardarla in faccia la realtà...per quella che è e non per quella che ci piacerebbe che fosse? tutti i travestiti che sono ad ogni angolo di strada mi fanno ritenere che le relazioni omosessuali NON sono rifiutate dalla MAGGIOR parte degli uomini nella sostanza ma solo nell'apparenza. Apparenza che fa si che i sondaggi non rispecchino poi la realtà che è sotto gli occhi di tutti... Non voglio dire con questo che tu stia mentendo su quello che riguarda te stesso, ma che la tua visione dell'esterno non tiene conto che quando c'è una forte offerta di un bene c'è una richiesta del bene stesso... |
|
16-09-2005, 15.47.02 | #5 |
Nuovo iscritto
|
mi spiegate
che c'entra tutto il discorsetto sugli omosessuali, sul carezzare un gatto piuttosto che il partner con: perchè preferire la coppia piuttosto che single o comunità?
Chè il desiderio di essere coppia ha come fondamenta solo l'attrazione fisica? Chi l'ha detto che bisogna essere "coppia" esclusivamente vivendo insieme e invadere così gli spazi altrui? ci si può appicciare ed inumidire una volta a casa dell'uno e viceversa..... La mia interpretazione del titolo del post è: perchè scegliere di essere una coppia piuttosto che scegliere di stare da soli o in comunità (cioè tipo albergo?) grasssssieeeeee Ultima modifica di tammy : 16-09-2005 alle ore 15.48.18. |
16-09-2005, 16.19.03 | #6 | |
Pirate of the Caribbean
|
Re: Re: Perchè la coppia e non invece i singles o le comunità?
Citazione:
no no fidati che è nella sostanza e credo che il motivo sia di tipo biologico, come dice weyl. non è una cosa valida per TUTTI, ma lo è in generale per la specie umana. così come nascono persone diverse fisicamente, nascono persone diverse istintivamente. ma se è vero che quest'ultime hanno la stessa dignità delle altre, è vero anche che, se fossero predominanti, probabilmente la nostra specie si sarebbe estinta parecchio tempo fa. più insolito il caso del gatto: è vero che per un uomo è più piacevole accarezzare lui che un altro uomo, ma cmq si tratta di contatti diversi. io credo che il contatto col gatto sia assimilabile al contatto con un bambino; un padre che accarezza un figlio insomma. il contatto con la donna è diverso |
|
16-09-2005, 20.07.43 | #7 |
iscrizione annullata
|
ognuno di noi ha o ha avuto un percorso diverso di vita...c'e' chi ama la coppia, chi ama essere single, chi ama la comunita'...sono scelte differenti, ...io amo la coppia, forse perche' non sono mai stata da sola e non mi piace stare da sola, ma non nel senso sola con me stessa, ma nel senso che amo condividere con l'altro, amo essere innamorata, amare ed essere amata, amo l'attrazione che si crea tra due persone,la complicita', il desiderio.....anche un gatto fa' le fusa...
Vaniglia Ultima modifica di Vaniglia : 16-09-2005 alle ore 20.09.00. |