Buon giorno a tutti, avendo fatto la notte in ospedale e quindi essendo stato sveglio, ho ripensato ai vari 3d a cui partecipo o prendo visione, facendo assistenza ho pensato a Maslow e allasua piramide dei bisogni e mi è venuto da chiedermi/vi quale bisogno voi soddisfate partecipando a un 3d? Vi riporto la gerarchia dei bisogni di Maslow
Bisogni fisiologici: fame, sete, sonno, potersi coprire e ripararsi dal freddo, sono i bisogni fondamentali, connessi con la sopravvivenza.
Bisogni di sicurezza: devono garantire all'individuo protezione e tranquillita.
Bisogno di appartenenza: consiste nella necessita di sentirsi parte di un gruppo, di essere amato e di amare e di cooperare con altri. E' molto sentito dall'adolescenza.
Bisogno di stima: riguarda il bisogno di essere rispettato, apprezzato ed approvato, di sentirti competente e produttivo.
Bisogno di auto realizzazione: inteso come l'esigenza di realizzare la propria identita e di portare a compimento le proprie aspettative, nonché di occupare una posizione soddisfacente nel proprio gruppo.
A questi cinque livelli si aggiunge il "bisogno di trascendenza" inteso come tendenza ad andare oltre se stessi, per sentirsi parte di una realta piu vasta, cosmica o divina.
Penso di potermi collocare nel 3° con puntate nel 5°, voelendo si accetta lo spirito
Ps Ho iniziato questo 3d senza essere sicuro se ,da regolamento, posso farlo....in caso negativo chiedo venia a Ivo
claudio