ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
27-08-2005, 14.04.15 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
In questo caso il provlema viene dalla fine del regime .... e ciò si nota anche dalla cronaca del dopo peretroika .... molti delle persone erano come impazzite e da corettissimi cittadini diventarano in poco tempo dei pazzi criminali ... in modo particolare gli ex militari o polizziotti ... |
|
27-08-2005, 19.41.46 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh penso che il problema sta nel credere troppo nelle cose d'altronde una fede smisurata in qualcosa provoca spesso dei danni .... |
|
28-08-2005, 11.46.26 | #8 |
Ospite
|
Io non ho visto il film e magari lo prenderò a noleggio a fine settimana. La ragione per la quale non lo avevo ancora affrontato era forse, un pregiudizio. Un film come questo, con il comunista cattivo e che mangia i bambini mi fa storcere il naso, cosi' come me lo farebbe storcere la storia, che so, di un fascista violentatore sadico o altro. Cio' che intendo è che vedere dietro un serial killer una ragione politica, magari anche solo suggerita a bassa voce, mi sembra una semplificazione quanto mai deprimente, qualunque sia il colore politico. Forse Evilenko sarebbe stato tale anche nel Paradiso Terrestre.
Ciao a tutti |
29-08-2005, 00.52.51 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
nonostante il film parli di un comunista che mangia i bambini tratta l'argomento come se il serial killer fosse americano senza enfatizzare la sua fede politica .... d'altronde non è che quando si vede un film sui serial killer americano pensa che il capitalismo sia corrotto o qualcosa del genere ... penso anzi che il film sia fatto bene e che tratti bene l'argomento la storia è vera e la storia parla di una crisi sociale piu che politica anche se è leggermente polemico su alcune cose... |
|
29-08-2005, 14.52.07 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis "Probabilmente rispecchiavano il loro ego nello stato, e il frantumarsi dello stato ha frantumato anche il loro ego" "uno psicanalista che aveva avuto a fare con lui, che poi per curarlo è morto lo definiva una personalità interessante ..... lo defini anche uno schizzofrenico perchè la sua personalità legata al comunismo era rimasta delusa dallo svolgersi della questione in modo che la personalitàsi dissociava dalle altree diventando una persona dissociata dalla realtà e dalle altre persone ed uccidere qualcuno era considerato come un modo per cercare di salvare il comunismo ..." NON SONO IO CHE HO TIRATO FUORI LA STORIA DEL COMUNISMO, LEGGENDO I VOSTRI MESSAGGI E' VENUTO FUORI. MI RISERVO COMUNQUE DI VEDERE IL FILM. CIAO PS LE STORIE DI SERIAL KILLE AMERICANI O PSICOPATICI (VEDI IL RECENTE "ASSASSINATION", CON SEAN PENN) CREDO NASCONDANO SPESSO UNA CRITICA SOCIALE E POLITICA. O SONO IO TROPPO "DIETROLOGICA"? |
|