Psicologia- Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
03-08-2005, 15.48.18
Maury76
Ospite
Ansia, fobia e depressione
Ciao a tutti...
data la profondità di certe discussioni ho pensato di aprire questo topic per proporre un altro argomento...
Avete mai avuto a che fare con ansia o con fobie particolari? Per ansia intendo quella che ti provoca palpitazioni, tremore e altri fenomeni sconvenienti, causata da motivazioni nascoste, non ben identificate.
L'ansia è considerata uno dei mali più diffusi della società contemporanea; eppure è difficile da combattere ma, soprattutto, è difficile accettare quei disturbi come una vera malattia...
Avete esperienze o opinioni al riguardo?
03-08-2005, 16.19.49
sisrahtac
iscrizione annullata
Ho sofferto di dap, so cosa vuol dire. Bisogna non aver paura della propria ombra, ma affrontarla e sviscerarla. E se da soli non si è capaci, ci sono degli esperti apposta.
03-08-2005, 19.08.42
Vaniglia
iscrizione annullata
L'ansia, la fobia e la depressione sono uno dei "mali" di questo secolo...ma anche del secolo scorso...penso che in forma lieve o meno lieve la maggior parte degli uomini hanno incontrato lungo il percorso un black out...c'e chi si apre e parla di questo suo malessere e lo vive...chi lo nega e si tuffa in mille attivita' per non viverlo...penso che un aiuto, se ci addentriamo in qualcosa di forte, possa avvenire tramite una qualsiasi forma di terapia psicologica...
Vaniglia
05-08-2005, 19.25.28
klee
Ospite abituale
esperienza
Penso che il male oscuro sia sempre accanto a noi,ci sta accanto..e ogni tanto entra un pò troppo in confidenza con noi..dobbiamo essere sempre pronti a sapere accettare il cambiamento nella nostra persona,nell'umore...L'umore che va giù,giù,giù e quello che va sù,sù,sù
05-08-2005, 22.41.09
Vaniglia
iscrizione annullata
Re: esperienza
Messaggio originale inviato da klee
]Penso che il male oscuro sia sempre accanto a noi,ci sta accanto..e ogni tanto entra un pò troppo in confidenza con noi..dobbiamo essere sempre pronti a sapere accettare il cambiamento nella nostra persona,nell'umore...L'umore che va giù,giù,giù e quello che va sù,sù,sù