Ciao Angel,
i termini di confronto sono importanti, certo, ma non indispensabili all'amore. Quando la persona che ci sta accanto è la nostra anima gemella noi lo sentiamo, fin dal primo giorno. Non servono anni per capirlo, e nemmeno termini di confronto. Quella persona ci entra dentro completamente. E ce la portiamo ovunque andiamo. Non è la bellezza, la simpatia, l'intelligenza, il modo di fare che ci farà innamorare... ma è il complesso di tutto il suo essere... L'amore vero, quello con la A maiuscola, non teme nulla: nè il tempo, nè il passato, nè l'assenza.... Le esperienze aiutano a sottolineare il fatto che sia un'amore vero... ma non sono indispensabili affinchè esso nasca e prosperi. Io ho avuto le mie esperienze, il mio ragazzo ha avuto le sue... poi magicamente ci siamo trovati e abbiamo capito subito, fin dal primo giorno, che lui era nato per me ed io per lui e adesso citando Battiato "percorreremo insieme le vie che portano all'essenza"... ma il passato alla fine, muore nell'istante stesso in cui t'innamori..
|