ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
06-07-2005, 13.41.58 | #4 |
Ospite abituale
|
beh, vedi per me la serieta, e tutto 'sto approccio della pretenziosa serietà e/o viceversa serietà pretenziosa degli studiosi scientifici sono proprio il nucleo del pessimismo. L'ho trovato più terapeutico dimenticare per un po' la propria miopia, l'essere ripiegati su se stessi e coinvolgersi nella vita sociale così com'è, oppure trovare un'attività fisica per ripristinare il stare al agio con il proprio corpo fisico, dove indico una delle cause principali di disagi del genere. Il valorizzarsi è strettamente collegato ai valori nutritivi del cibo, e questi valori devono scorrere nel corpo senza intopi. Ovviamente ripeto, così nel mio caso..ex paziente, e non esperto.
|
06-07-2005, 14.42.51 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma magari bastasse curare il proprio aspetto fisico e andare in palestra x avere un' ottima autostima ci sono moltissimi fattori che causano una bassa autostima, principalmente provengono dalla famiglia e dal modo in cui i nostri genitori ci trattavano, l'ignoranza in materia di certi genitori é una cosa terribile x essere genitori bisognerebbe prendere una patente se i genitori si informassero su come vanno cresciuti i figli non basta dargli da mangiare e "insegnargli" a stare al mondo. |
|
06-07-2005, 15.30.28 | #7 |
Ospite abituale
|
Mi sembra che esercizi d´autostima possono risultare a narcizismo e essere contraproductivi.
Mi sembra meglio dimenticare se stesso e concentrarsi sul mondo exteriore. In inglese self-consciousness significa timidezza. Quando si pensa troppo a se stesso si diviene timido e impacciato e questo non e buono per autostima. |
06-07-2005, 16.23.37 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
che modo di scrivere forse dovrei postare i testi che mi sono scaricato da internet, mi pare che non siate molto informati sull' argomento (senza offesa) |
|
06-07-2005, 16.45.22 | #9 |
Ospite abituale
|
Bloccata/o? Per prima cosa controlla cosa dice il tuo critico interiore, poi prendi le sue negazioni e trasformale in positivo. Sì lo so non ti sembrano "vere", ma completa ugualmente la tua lista. Una volta che hai scritto almeno 50 ragioni, chiedi alle amiche di dirti per quale motivo ti rispettano e confronta le due liste.
CERCA IL POSITIVO 1).. 2) CUT Provate anche voi a scrivere questa lunghissima lista |