ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-06-2005, 16.57.07 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Rubin, tutti noi saliamo sui dei Taxi !!! Ho fatto degli esperimenti, e ho scoperto che osservando il comportamento del passeggero, io da conducente e grazie al controllo della mia guida, imparavo a mettere l'altro al proprio agio, imparavo a sintonizzare le emozioni E viceversa, quando lasciavo all'altro la guida del mio veicolo (una bella Citroen, con sospensioni idrauliche..e magari, la facevano andare in terza a 70 Km/h, imparavo a superare le mie paure...su tragiti lunghi andavamo a 80 - 90 all'ora (anche in quarta) e solitamente le strade erano strette E poi alla fine dello studio....gli altri mi lasciavano guidare i propri veicoli...hmmm, metti: dalla Francia all'Italia...... e sono riuscito a tranquillizzarli....e continuare a lascarmelo fare. |
|
16-06-2005, 17.13.07 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e quell' IO da dove proviene ? Certo non puo' nascere dal NULLA. Perchè tu te lo chiedi ? Perchè proprio in questo istante ? Altra domanda. Come mai i TUOI pensieri sono DIFFERENTI da quelli di un eschimese ? Come mai, spesso, noi presumiamo di essere nel giusto a differenza di una persona nata in India ? eppure... l'hardware (cervello) è il medesimo. Che forse ha avuto input diversi e quindi è portato a penare altre cose? Lo stesso IO arriva da passate riflessioni, da input arrivati in precedenza, assimilati, confrontati con altri input e tirati fuori al momento opportuno. Senza contare che un pensiero è una combinazione di reazioni chimiche, volute e dovute anche da fattori esterni quali per esempio il clima o la situazione. Il cervello è inoltre un insieme di altri esseri viventi: LE CELLULE. I ricordi, se non ricordo male, sono stanze di amminoacidi... quindi, quando sono consapevole di non essere vivo... sinceramente misento meglio, in quanto, non esistendo, non posso morire e non sono mai nato e tornerò a far parte del tutto... un po complesso da spiegare... ma quell' IO non proviene da ME ma da una serie di circostanze, non ultima la lettura di questo argomento |
|