ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-05-2005, 08.47.24 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
in altre parole il tuo partner ideale è TE STESSO versione femminile ? Interessante... |
|
19-05-2005, 11.52.12 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
no. anzi, il mio ideale "mi completa e appaga" proprio perchè ha tratti caratteriali diversi dai miei. precise caratteristiche che ho imparato a ricercare. |
|
23-05-2005, 00.01.11 | #14 | |
iscrizione annullata
|
Re: la Donna/uomo ideale esiste ??
Citazione:
La donna ideale certamente esiste e sono io! No, dai, scherzo! Sai invece che cosa ti dico? Che una volta avevo un'immagine di uomo ideale e che adesso non l'ho più. Ci sono delle caratteristiche irrinunciabili che un uomo deve avere perchè io possa scegliere di stare con lui, ma non un'immagine ideale definita. Si diventa reciprocamente "ideali" (molto concretamente, quindi poco ideali ), costruendo la relazione, imparando a conoscersi, creando l'intimità, la conoscenza, la complicità. Insomma, imparando ad amarsi. A quel punto l'uomo ideale c'è. E ha nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Quindi trovarlo non è tanto difficile , al peggio gli si può lasciare un messaggio in segreteria. |
|
24-05-2005, 20.02.10 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: la Donna/uomo ideale esiste ??
Citazione:
l'avevo sempre sospettato che la donna ideale fossi tu... beh diciamo che però mi piacerebbe avere questo fantomatico numero di telefono ... |
|
26-05-2005, 21.54.16 | #18 | |
iscrizione annullata
|
Re: PS...
Citazione:
Che dirti? Ciò che è ideale non esiste per definizione, altrimenti sarebbe reale e non ideale. Io ho cercato di darti una risposta concreta. Diciamo che la possibilità di incontrare una persona che aderisca il più possibile al nostro "ideale" dipende anche da come costruiamo l'ideale. Se costruiamo un ideale perfetto nei minimi dettagli, come è possibile sperare di trovare qualcuno che lo incarni? Chi non ha difetti? Forse per avere una risposta seria dovresti provare a descrivere ... "la tua donna ideale"! (se vuoi ti mando una mia foto, così ci riesci meglio Va beh, scusa, io seria per troppo tempo non riesco a stare. ) |
|
27-05-2005, 01.03.21 | #19 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: PS...
Citazione:
Beh insomma alla fine non è così sbaglaito però mi viene da pensare che se la mia donna ideale rispetto a quella reale ha diverso solo il colore dei capelli io non mi lamento proprio .... |
|
28-05-2005, 01.51.24 | #20 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: PS...
Citazione:
Non l'ho mai fatto, ma credo che con una cinquantina di euro il colore dei capeli si possa cambiare. Quello che cercavo di dire è che forse bisogna proprio stare attenti a non costruirsi un ideale. Perchè il rischio è di non vedere l'altro reale! Una volta, tanti anni fa, c'era un uomo che mi diceva che io ero la sua donna ideale. Poi un giorno ho fatto una cosa che sapevo che a lui non faceva molto piacere, ma a me sembrava una banalità. Mi ha detto: "tu hai ucciso la mia Fragola" (lui non mi chiamava Fragola, ha detto io mio nome ovviamente). Chi amava? Me o l'ideale che io nemmeno conoscevo? Io da allora ci sto attenta. A non idealizzare e a non farmi idealizzare. Mi innamoro di quello che mi piace in un uomo, e non sempre sono le stesse caratteristiche. Qualcosa che non mi piace del tutto ci sarà sempre. Ma le persone si amano intere, altrimenti non le amiamo per davvero. Si impara ad amare anche i difetti. non credo di essere stata chiara, ho un po' sonno... buonanotte! |
|