ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
31-05-2005, 18.33.48 | #3 | |
eternità incarnata
|
Re: L'amore vero esiste??
Citazione:
Se l'ho trovato io... allora esiste. Pazienza, ci vuole molta pazienza. Io ho trovato l'anima gemella quando avevo il doppio dei tuoi anni... dunque, mai disperare. |
|
31-05-2005, 19.25.13 | #4 | |
Moderatore
|
Citazione:
Mi pare fosse una canzone di Cocciante "il vero amore... quello che non si raggiunge mai..." Cos'è il vero amore? Hai 18 anni vero? Vediamo... a 18 anni il mio "vero amore" era alto, moro con gli occhi verdi e un buonissimo profumo, capiva poco dell'amore e meno delle donne... così come io capivo poco dell'amore e meno degli uomini (lo so... non sono migliorata molto). Quando ci siamo lasciati ho versato fiumi di lacrime, "oddio... dove lo trovo uno migliore di lui... pensavo che mi amasse... l'uomo della mia vita..." e str.. simili tutt'ora documentate nel mio diario. Ovviamente dopo è arrivato qualche altro "vero amore"... ed oggi sono ancora qui che cerco. Prendi il meglio da ciò che vivi, se questa persona diceva di volerti bene e ti faceva regali perché credi che non fosse sincero? Le cose sono reali nel momento in cui le viviamo, poi possono cambiare... certo alle volte cambiano per volontà che non è la nostra e ce ne rammarichiamo, però il pessimismo non aiuta, contribuisce solo a ridurre la tua autostima. Giorni fa in un dibattito tv qualcuno ha detto: "prima di fare l'amore bisogna essere amore", mi è piaciuto e lo dico a te. Se esci e guardi agli altri sorridendo, fai del bene e SOPRATTUTTO vuoi bene a te stessa il vero amore arriva anche per te (e magari nel frattempo ti arriva anche qualche amore "falso" con cui trascorrere un po' di tempo in allegria ) Un abbraccio Neve Ultima modifica di nevealsole : 31-05-2005 alle ore 19.30.01. |
|
31-05-2005, 22.31.26 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: L'amore vero esiste??
Citazione:
|
|
31-05-2005, 23.19.45 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ti capisco. L'amore esiste. Ma è improbabile che lo trovi SUBITO. Soprattutto se ti rivolgi a ragazzi immaturi e in cerca di sesso facile. L'amore dev'essere un sentimento maturo, di persone mature. Non può essere a senso unico. Molti poi confondo l'amore con la possessività, con l'interesse economico, con tante altre cose che non c'entrano.... Sai come fai a sapere se è vero amore? Chiediti se stai bene con il partner in altri ambiti, se hai hobby in comune, se condivi le stesse passioni e una simile visione della vita. Ma se l'altro ti cerca solo quando ha voglia di far sesso vuol dire che non ti ama, ma ti usa come un giocattolo. Non guardare poi all'aspetto fisico, alle apparenze ma cerca un buon carattere e una personalità interessante. L'attrazione sessuale ha vita breve se non ci sono ANCHE legami emotivi. Ultima modifica di futuribile : 31-05-2005 alle ore 23.22.22. |
|
01-06-2005, 13.55.23 | #7 |
Ospite abituale
|
Forse dovrei astenermi dal dare la mia visione, tieni presente che è del tutto personale. Io credo che ci si sfrutti un pò a vicenda in ogni tipo di rapporto. Ho avuto come tutti delle cocenti delusioni fino a giungere all'attuale disillusione... ma... ripeterei comunque l'esperienza, anzi anche adesso che ho un compagno fisso da anni a volte penso a come sarebbe bello ri-innamorarsi, rivivere quei momenti di autentica follia che caratterizzano gli inizi di una relazione. Soltanto per quei momenti vale la pena di ritentare sempre .
|