ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-05-2005, 11.42.38 | #34 | |
Ospite abituale
|
Re: Amore, ma quello vero però...
Citazione:
innanzi tutto, secondo me, si dovrebbe parlare del concetto AMORE. Se si vuole fare una domanda sul "se mi ama", credo ceh si debba innanzi tutto mettersi daccordo su cosa si intende per AMORE, e se non vado errato, se questo sentimento possa rimanere per tutta una vita. La mia risposta (del tutto soggettiva) a riguardo è la seguente: 1) Per amore si intende quel sentimento che si prova per un altro essere vivente (dalla piantina alla compagna) dove si desidera il bene di quest'ultima senza MAI rpetendere nulla in cambio. In pratica si ama perchè l'oggetto del nostro amore esiste ed è cosi' senza VOLER nulla in cambio. Altrimenti, non credo si parli di amore ma di SCAMBIO DI CORTESIE. 2) Se l'amore puo' essere "per sempre" ? Mai sentito una assurdità del genere. Non sono per sempre gli astri e persino l'univoerso, figuriamoci se puo' essere per sempre un sentimento che muta continuamente... ... auguri... ti servono |
|