ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-03-2005, 21.14.57 | #14 |
Utente bannato
|
Ma sai che nella vita reale sono una frana?…. Oltre che sporco, brutto e cattivo, inciampo negli armadi, rovescio il caffè quando lo prendo dalla macchinetta, vengo confuso con le scrivanie in ufficio….. Ed altre amenità simili….. Sei sicura di metterti in lista?
Si va bene ma ora non farmi passare per un'ipocrita con le solite frasi sei sei sporco ti lavi. se sei brutto la bellezza non conta, l'importante è l'interiorità.... sei sei cattivo io sono "una donna" e quindi risolvo tutto io ....ovvero teoria femminile... "arrivo io e gli cambio la vita e quando finisce la storia.... se non avesse avuto me.....oppure: finche c'ero io....poi....ecc..." Te l'ho gia detto "io sono una donna la stessa delle teorie precedenti e quindi..." non sono nella lista, ti ho detto che io sono al primo posto della lista...chiaro....tienilo a mente...o porca miseria cominciamo a litigare una "vita prima" E poi guarda ti piace Guccini....questa è una garanzia...e quindi...come dice lui "a......tutto il resto" .....e poi si vedrà..... |
12-03-2005, 22.01.51 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Credo che la risposta alla mia domanda circa la differenza tra sincerita' e verita' te l'abbia gia' data Van. Era per questo motivo che volevo focalizzare l'attenzione sui due termini che, secondo me, non debbono essere minimamente confusi, anzi debbono essere tenuti ben separati. E' abbastanza ovvio che ognuno di noi possiede una sua "verita' " che sicuramente e' per tale motivo una verita' relativa e non certamente assoluta. Cosa diversa e' il discorso della sincerita'. Penso che essere sinceri sia una caratteristica individuale che si possiede o non si possiede, con all'interno dei due estremi tutta la miriade di gradazioni possibili ed immaginabili. Quanto costa o quanto paga essere sinceri? Boh?! Credo che sia come chiedere se sia pagante o meno essere "buoni", o essere coerenti, ecc. . Fondamentalmente se si possiede questa caratteristica forse si puo' essere piu' in balia di quelle persone che non la hanno nella tua uguale misura, o che non la reputano una caratteristica positiva. Certo, essere sinceri ha un suo costo, ma personalmente sono stato sempre pronto a pagarlo. p.s.: L'esempio tra l'uomo stolto e l'uomo saggio era per mettere in evidenza il fatto che molte volte ci sono persone che parlano senza prima aver pensato cosa stanno per dire e magari fanno passare quel loro modo di fare per "sincerita' "(!!!); per quello che riguarda l'uomo saggio...credo ti abbiano gia' risposto rodi e Mr. . |
|
12-03-2005, 22.50.52 | #17 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Se noi vediamo un incidente e raccontiamo con la massima asetticità quello che abbiamo visto, quella è la verità e noi siamo sinceri. Sicuramente soggettiva, perché è subordinata a limiti personali di capacità, di angolazione visiva, di attenzione etc….. ma sicuramente è verità, perché c’è la rispondenza piena ed assoluta con la realtà effettiva. Se noi siamo coinvolti nell’incidente, molto probabilmente, tenderemo a manipolare la verità a nostro favore e quella non è più verità e noi non siamo più sinceri…. In entrambi i casi quella verità è applicabile ad un evento, ad una cosa, ad un fatto, ma non ad un “divenire” perché nel divenire la “verità” assume un carattere metafisico perché gli eventi che partecipano nella sua definizione tendono all’infinito. Ora ciò che ho detto non affatto assoluto, ma sicuramente è vero. (vero che è vero?) Citazione:
Se fossi poeta, se fossi più bravo e più bello, avrei nastri e gale francesi per il tuo cappello, ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perchè: già sbronzi al mattino mi svegliano urlando in via Fabbri 43! P.S.guarda che ci sgridano se andiamo troppo OT…. |
||
13-03-2005, 01.49.23 | #18 |
Ospite abituale
|
x Kim & Van
Scusatemi, ma vado a dormire perche' dopo 21 ore di lavoro sono stracotto! E "domani" mattina, come al solito, alle 06:00 devo essere di nuovo in splendida forma!
Vi rispondero' domani o lunedi'. Per intanto...buonanotte e buona domenica!!!... |