ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-02-2005, 11.54.02 | #27 |
Ospite abituale
|
maturazione
Perfettamente d'accordo con alpha (ciao alph )...è importante, in questi casi, a mio parere, anche saper aspettare che la decisione "maturi"...per far questo, oltre ad ascoltare consigli ed a confrontarsi con gli altri, bisogna saper ascoltare sé stessi (con il dovuto rigore, senza alibi ed infingimenti, ma anche sapendosi concedere delle pause, quando è il momento) e crescere assieme agli altri e assieme a sé stessi, fino a che, un giorno, capirai, comprenderai che è giunto il momento di decidere...e, se sarai abbastanza forte da essere all'altezza di te stessa, deciderai...
Herzog |
25-02-2005, 12.20.38 | #28 |
Ospite abituale
|
Quello che voglio dirti e' che, secondo me, se siamo "fortunati" seguiamo serenamente la nostra natura, se invece siamo "sfortunati", allora domineranno su di noi i fatti "culturali" con conseguenti ed inevitabili disagi e frustrazioni.
--------------------------------------------------------------------------- X alpha allora condividi l'idea che il fatto che la sua sia una scelta volontaria basata su valutazioni dell'ambiente, sul fatto che è il desiderio di una famiglia e di un amore più dolce, è una forzatura del suo essere? Hai ragione che su queste cose si potrebbe parlare per ore, me le sono fatte tante volte queste domande che dici.... Le vostre opinioni mi aiuteranno, ma sarà comunque il mio cuore a decidere questo è sicuro. |
25-02-2005, 13.11.50 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Carissima carol, intendo dire che ognuno di noi è in perenne equilibrio dinamico tra ciò che è internamente (il nostro "vero" IO naturale...qualunque esso sia) e ciò che lo circonda (in massima parte dominato da input di origine schematica e "culturale"). Spassionatamente ti dico che se lui è ciò che E'...è semplicemente ciò che E' al suo interno, poi, se ha meditato la cosa, non è detto che questo suo bisogno di "famiglia" e/o di amore più dolce sia necessariamente il prodotto di una "pressione esterna". Posso anche amare infinitamente una donna, ma se questo amore mi porta a vivere anche sensazioni che "scontrano" con ciò che è il mio equilibrio..beh!!!...allora lascio stare!!!... Mi spiego? Ascolta il tuo cuore!!! "fortissimo"... p.s.: x herz... ...scusate se approfitto!!!... |
|