ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
22-02-2005, 14.37.19 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: c'è un modo..
Citazione:
E' la prima volta che vedo una domanda così...ci intravedo però molte cose.. ci penserò su .... Detto delle mie parti (e delle parti anche di altri..): La testa comanda il cuore.. per adesso non mi viene in mente altro. Ma ti prometto che ci penso su perchè la trovo una questione per niente banale... |
|
22-02-2005, 15.02.39 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
In bocca al lupo…. |
|
22-02-2005, 15.16.48 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: c'è un modo..
Citazione:
Tutto ciò che è nato dalla divisione nella nostra coscienza, è distruttivo, è violento. È così perché il suo fine non è di proteggere questo organismo vivente, non la vita, ma solo la continuità del pensiero, in modo che possa mantenere lo "status quo" della cultura o della società o comunque vogliate chiamarla. I problemi sono neurologici. Se voi date una possibilità al corpo, esso gestirà tutti questi problemi. Ma se provate a trattarli a livello psicologico o etico, non avrete successo. |
|
22-02-2005, 15.36.49 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se ha vie ripide e dure. e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui, Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. |
|
22-02-2005, 15.43.45 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: c'è un modo..
Citazione:
Scusa, ma il detto non divide testa e cuore, ma dice proprio l'incontrario. Il detto, secondo me, dice proprio quello che dice UG. Ultimamente però mi sembra che non riesco a farmi capire, quindi può essere che sia io sconnesso... |
|
22-02-2005, 15.46.27 | #10 |
Ospite abituale
|
Io non sono d'accordo sul fatto che la testa comandi il cuore (e il vecchio hec questo lo sa già) e, quanto alla domanda posta in questo topic, penso che l'unico sistema per non innamorarsi sia proprio quello di seguire la testa, abbandonando la "pancia", negandosi in questo modo di vivere con pienezza e limitandosi a pura "sopravvivenza"...penso che sia una strategia difensiva, buona nei casi in cui si hanno pochissime risorse a disposizione, in cui ci si sente troppo fragili e vulnerabili...però, secondo me, per quanto criticabile, dovrebbe sempre essere una scelta temporanea...
Herzog |