ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-02-2005, 14.23.58 | #24 |
Ospite
|
BEAN CHE BELL'ARGOMENTO CHE HAI AFFRONTATO.
Mi sento d'accordo con molte delle risposte che ho analizzato,ciò che mi sento di dire anche io che non ho alcuna difficoltà a fare le mie scuse,e per carattere forse vado oltre,infatti anche se non nel torto non sto' lì a battere i piedi,ma cerco di lasciare tutto su un fiume di pace e passare per quello che non sono... Riuscire a capire se ci sia reale pentimento dalla parte della persona che chiede scusa credo che sia un problema dell'individuo stesso. Ogniuno sa' la realtà delle proprie affermazioni. CIAO a tutti. |
19-02-2005, 16.15.27 | #25 |
Nuovo iscritto
|
bel coraggio
Per porgere scuse sincere bisogna essere dotati di una grande virtù: l’umiltà.
Scusarsi per aver causato disagio o arrecato danno con un nostro errato comportamento è sintomo di coraggio e “illuminazione” di presa di coscienza nel riconoscere i nostri errori, ammetterli a noi stessi e all’altro, farsi carico delle responsabilità delle conseguenze di ciò che abbiamo causato, comprendendo la possibilità di non essere perdonati. Chiedere solo scusa è troppo facile, ma se inserita nel contesto della più che esauriente spiegazione dell’”incosciente?” modo di agire può aiutarmi a capire il “perchè” e predispormi almeno alla riflessione dell’accaduto e all’eventuale perdono. |