ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-01-2005, 12.50.46 | #23 |
Ospite abituale
|
Ok, ho riletto..questa mi sembra la conclusione:
"In questo modo ovviamente l'intelligenza non è legata alla cultura ma alla capacità di adattarsi, e dato che l'ho distinta dalla furbizia, pur non essendo subordinata alla bontà, è abbastanza distante dalla malvagità, ne consegue che dal mio punto di vista le persone intelligenti (non per forza colte, non per forza istruite.... anche un bambino di 3 anni senza conoscenze e cultura può essere intelligente, non con un numero di Q.I. alto, non perchè qualcuno le definisce tali ma perchè lo sono realmente) hanno meno difficoltà di andare d'accordo in generale.... " E' la frase: dal mio punto di vista le persone intelligenti hanno meno difficoltà di andare d'accordo in generale... che è debole perchè non supportata da alcuna premessa e dimostrazione rispetto a tutto quanto detto in pecedenza... tutto qui... |